Questa mattina a Godiasco Salice Terme, i Carabinieri della Compagnia di Voghera hanno denunciato in stato di libertà due cittadini italiani di origine siciliana, già gravati da precedenti specifici, per tentata truffa aggravata.
L’episodio ha avuto origine nel comune di Rivanazzano Terme, dove un militare dell’Aliquota Radiomobile di Voghera, libero dal servizio, ha notato i due uomini aggirarsi con fare sospetto a bordo di un’autovettura. Insospettito dal loro comportamento, il carabiniere ha deciso di seguirli.
Poco dopo, giunti nei pressi di Godiasco Salice Terme, i due hanno affiancato un’automobile condotta da una donna e, dopo aver lanciato un oggetto contro lo specchietto retrovisore del veicolo, l’hanno costretta a fermarsi. Con il pretesto di un presunto danno, hanno quindi tentato di farsi consegnare 100 euro per una fantomatica riparazione.
Il tentativo di truffa è stato però interrotto grazie al tempestivo intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile, allertata dal collega libero dal servizio. I due sono stati bloccati sul posto e successivamente denunciati all’Autorità Giudiziaria.














