/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2022, 16:38

Al via dal 6 ottobre la terza edizione del corso per il rilascio del patentino dei cani a rischio aggressività

Al via dal 6 ottobre la terza edizione del corso per il rilascio del patentino dei cani a rischio aggressività

Partirà il prossimo 6 ottobre la terza edizione del corso per il rilascio del patentino per i cani a rischio di aggressività, organizzato dal Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli alimenti della ATS di Pavia in collaborazione con l'Ordine dei medici veterinari della provincia di Pavia e la Provincia di Pavia. Un appuntamento che fa seguito al riscontro positivo registrato dalle prime due edizioni del corso – che hanno visto la partecipazione di ben 25 padroni e la consegna di altrettanti patentini.

Le 12 ore di lezione frontale saranno articolate su 3 giornate (6/13/20 ottobre) e si terranno presso la sede di Pavia dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e della Emilia-Romagna (Privata Strada Campeggi 59/61). Analogamente alle prime due edizioni, il corpo docente sarà composto da due veterinari comportamentalisti, due veterinari di ATS Pavia, un veterinario libero professionista e un educatore cinofilo che trasmetteranno ai partecipanti fondamenti di etologia canina, le problematiche comportamentali degli animali, le malattie infettive o parassitarie e la vigente normativa in materia di benessere degli animali d'affezione.

La partecipazione al corso è gratuita previa trasmissione dell’apposita scheda di iscrizione pubblicata sul sito di ATS Pavia entro le ore 12:00 di giovedì 6 ottobre all'indirizzo protocollo@pec.ats-pavia.it. In base alla capacità della sala, sarà consentita anche la partecipazione ai proprietari di cani non a rischio di aggressività.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle lezioni:

www.ats-pavia.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore