/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2022, 17:20

Belgioioso: la Polizia di Stato ha celebrato il patrono San Michele Arcangelo

Questa mattina (venerdì)

Belgioioso: la Polizia di Stato ha celebrato il patrono San Michele Arcangelo

La Questura di Pavia, ha organizzato quest'anno a Belgioioso presso la locale chiesa di S. Michele Arcangelo, la celebrazione del Santo Patrono della Polizia di Stato della provincia di Pavia. Alla cerimonia religiosa, svoltasi alle 10 nell'antica Chiesa dedicata a S. Michele Arcangelo realizzata nel 1647, hanno preso parte il Prefetto della provincia di Pavia, dr.ssa Paola Mannella, i Parlamentari della Provincia On. Marco Maggioni e la neo deputata Paola Chiesa, il Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi, di Voghera Paola Garlaschelli e quello di Belgioioso Fabio Zucca, in qualità di padrone di casa e numerosi altri Sindaci della provincia pavese, il Cons.re Claudio Mangiarotti della Provincia in rappresentanza del Presidente Palli, gli assessori regionali Mura e Verni, il Commissario della Camera di Commercio di Pavia e Mantova, Giovanni Merlino, numerosi altri Amministratori, i Comandanti Provinciali dell'Arma dei Carabinieri Col. Marco Iseglio, Ugo Poggi della Guardia di Finanza, i Com.ti della Polizia Penitenziaria di Vigevano e Voghera.

Presenti, l'atleta paralimpica pavese delle Fiamme Oro Monica Boggioni, oltre a un'aliquota degli appartenenti a tutte le specialità della Polizia di Stato, del Personale dell'Amministrazione Civile dell'Interno in servizio presso gli Uffici di Polizia del Capoluogo e numerosi appartenenti all'ANPS, insieme alla delegazione ufficiale con il Presidente Michele Salvemini, che ha presenziato con il labaro a fianco dei gonfaloni delle principali Città della Provincia.

La S. Messa in onore di San Michele Arcangelo, officiata dal S.E il Vescovo Mons. Corrado Sanguineti e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato don Roberto Romani, dal Parroco don Roberto Belloni e don Cesare Campagnoli, ha visto anche la numerosa affluenza di cittadini di Belgioioso.

A margine della cerimonia religiosa, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti in favore del Personale distintosi in operazioni di servizio, consegnati dalle Autorità presenti unitamente al Questore Alessio Cesareo. Al termine, il Questore della Provincia di Pavia ha intrattenuto gli ospiti nel cortile della canonica dove si è tenuto un sobrio e breve rinfresco.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore