/ Eventi

Eventi | 01 ottobre 2022, 11:24

Ron celebra l'uscita dell'album "Sono un figlio" con il singolo "I gatti". Il videoclip girato a "Miciopolis"

E' uscito ieri venerdì 30 settembre

Ron celebra l'uscita dell'album "Sono un figlio" con il singolo "I gatti". Il videoclip girato a "Miciopolis"

“I gatti” è la canzone che accompagna l’uscita dell’atteso nuovo album di Ron, “Sono un figlio” (etichetta Le foglie e il vento, distribuzione Sony Music), e sarà in radio dal 30 settembre, in concomitanza con la pubblicazione del disco.

Ron ha scelto, per l’uscita del suo nuovo lavoro, un brano poetico e velato di malinconia, dove la presenza dei gatti, così speciali e misteriosi, si intreccia con l’assenza di un amore, evocando, con il loro modo di essere, emozioni e ricordi di quella persona che non c’è più. E così il cielo “che sembra un quadro di Magritte”, la luna e i pianeti, tornano come luoghi ideali dell’anima, quasi aspirazioni visibili del nostro desiderio di ritrovarsi, di innamorarsi per sempre, dove l’amore è per la vita e per chi ce la rende unica. “I gatti” è firmato da Ron insieme a Giulio Wilson e Valerio Sacripanti.

Il videoclip "I gatti" è stato girato all'interno dell'oasi felina "Miciopolis" di strada dei Rabuffi a Vigevano. "Un paio di settimane fa abbiamo avuto l'onore di ospitare Ron che ci ha scelto per girare il video di questa dolcissima poesia in musica dove, - fanno sapere le volontarie della struttura - centrale, è la presenza dei gatti, così speciali e misteriosi. Vedere i nostri miciopoloni tranquilli, interagire con lui durante le riprese... beh, non potete capire la gioia... ci sono stati momenti e scambi di energie che hanno creato una magia indescrivibile...Ringraziamo il grande Artista, ma soprattutto l'uomo Ron, che con la sua semplicità ha creato, ancora una volta, qualcosa di grande - concludono da "Miciopolis".

Il nuovo disco è parte del progetto artistico per i 50 anni di musica di Ron, che comprende, tra l’altro, un tour e una voluminosa doppia raccolta dei suoi successi (“Non abbiam bisogno di parole”) pubblicata la scorsa primavera.

Torna così a distanza di 8 anni dal suo più recente lavoro in studio, uno dei nostri artisti più amati e con una delle carriere più importanti del panorama italiano, di cui è protagonista indiscusso.

Artista raffinato e sensibile, con il suo talento ed intuizioni compositive ha firmato molti capolavori e tanti successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva. Oltre ad aver vinto un Festival di Sanremo e un Festivalbar, Ron è da sempre uno dei principali protagonisti dei più grandi eventi della musica in Italia (solo per citarne due, il tour di Banana Republic con Dalla e De Gregori nel 1979, e il Fab Four Tour con Pino Daniele, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia, nel 2002).

Ecco il link Youtube per vedere il video "I gatti": https://www.youtube.com/watch?v=Qpff6AuwfO4

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore