/ Sport

Sport | 03 ottobre 2022, 23:32

Tennistavolo, per il TT Vigevano Sport un esordio stagionale quasi perfetto

Tennistavolo, per il TT Vigevano Sport un esordio stagionale quasi perfetto

Partenza migliore non si poteva immaginare. Il bilancio della prima giornata dei campionati a squadre è più che soddisfacente: delle cinque gare in programma, quattro vittorie ed una sconfitta. Il TT Vigevano Sport inizia la stagione con una sola sbavatura derivante dal ko interno che ha visto protagonista lo “Studio Bianchi” in serie B1.

La formazione ducale, inserita in un girone di ferro, ha perso 5-0 per mano dell’ASD TT Enjoy. Punto della bandiera sfiorato dal neoacquisto Nicola Vinati, sconfitto alla “bella” da Simone Bonamin, così come è andato vicinissimo alla vittoria Gianmarco Gallina che, in vantaggio 2-0, ha subito la rimonta di Alex Lavita, bravo poi ad imporsi al quinto set. Per la squadra vigevanese, che può contare anche su Mario Cuzzoni, l’obiettivo stagionale rimane sempre la salvezza.

Non ha invece mai nascosto le ambizioni di puntare in alto il team di serie B2, sponsorizzato da “Officina G.M”. La formazione ducale, costruita per vincere il campionato, è partita subito a cannone stendendo 5-1 il Tennistavolo Torino. Un incontro per nulla scontato, dal momento che i piemontesi sono considerati una delle squadre più forti del girone. Per la società di via Ristori, invece, il vantaggio di schierare Vitali Deleraico, pongista che negli ultimi anni ha giocato in serie A, si è sicuramente fatto sentire. L’atleta moldavo si è infatti imposto nei due incontri disputati e lo stesso ha fatto il compagno di squadra Gianluca Austria. A completare l’opera ci ha pensato Marco Gusberti che con un netto 3-0 ha steso Luca Palmarucci, giocatore con una classifica assai migliore dell’atleta ducale.

Le note positive non finiscono qui, anzi dai campionati regionali sono giunte grandi soddisfazioni. In serie D1 entrambe le formazioni del TT Vigevano Sport hanno fatto proprie le partite disputate. “L’Officina Nuova Sasca” ha superato 4-3 il Tennistavolo Pavia e, sempre con lo stesso risultato, “L’Impresa Cancellier” ha avuto ragione della Florens. L’ultimo sorriso arriva dalla D2, dove la “Modil Snc” ha vinto 4-3 contro il Tennistavolo Binasco. E’ stato infine rinviato il match di C2 tra la Polisportiva Bremese e “L’Energy System”, a causa dell’assenza del giovane Gabriel Deleraico, convocato dalla Regione Lombardia per partecipare al Trofeo Coni.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore