/ Economia

Economia | 03 novembre 2022, 07:00

Casinò Sanremo, a ottobre incassi super sulla scia del boom estivo: il 2022 è sempre più vicino al record

Boom di incassi anche a ottobre per il Casinò di Sanremo, che conferma il trend nettamente in positivo fatto già registrare nei mesi estivi, quando i ricavi erano andati oltre la soglia di ogni più rosea aspettativa di inizio anno.

Casinò Sanremo, a ottobre incassi super sulla scia del boom estivo: il 2022 è sempre più vicino al record

Boom di incassi anche a ottobre per il Casinò di Sanremo, che conferma il trend nettamente in positivo fatto già registrare nei mesi estivi, quando i ricavi erano andati oltre la soglia di ogni più rosea aspettativa di inizio anno. Si tratta del quarto mese consecutivo in cui la struttura è riuscita a migliorare i risultati economici del 2019, con un incasso stavolta da 4 milioni e 286mila euro che vale addirittura un incremento del 60,93% rispetto allo stesso mese del 2021. Per il presidente della casa da gioco, Adriano Battistotti, si è trattato di "un ottobre d'oro", che ha permesso al casinò di far salire i suoi ricavi dei primi dieci mesi del 2022 a quota 36 milioni e 111 mila euro, numeri che si avvicinano sempre più al record di 44,4 milioni del 2019 (clicca qui per leggere le dichiarazioni complete).

Giochi, ospiti ed eventi, una ricetta che funziona

Per quanto riguarda i giochi più gettonati del mese, a spopolare sono stati i tavoli della roulette francese, i giochi americani come la fair roulette, blackjack e mini punto banco, il poker e, ovviamente, le intramontabili slot machine. Insomma, una selezione di giochi che ancora oggi accontenta tutti i gusti, un po' come accade su internet con l'ampia offerta dei casinò online dove i giocatori possono provare sia slot che tavoli live anche grazie ai numerosi bonus di benvenuto senza deposito (clicca qui per leggere una valutazione completa). La direzione del Casinò di Sanremo ha poi saputo anche giocarsi la carta degli eventi, come i famosi "Martedì Letterari", puntando sulla presenza di ospiti celebri e venendo in parte agevolato sia dal bel tempo che dal ponte di Ognissanti, che hanno fatto sì che ottobre si chiudesse con il botto.

Slot al comando, mini punto banco conquista tutti

Andando a vedere i numeri nel dettaglio, scopriamo che a far sorridere le casse della casa da gioco sono state in primis le slot con ben 3 milioni e 394 mila euro di guadagno, pari a un aumento del 41% rispetto a ottobre 2021, seguite dalla fair roulette con un incasso di 253 mila euro che certifica addirittura un +838% rispetto a un anno fa. Bene anche la roulette francese che ha ottenuto un guadagno di 203 mila euro e quindi una crescita a distanza di dodici mesi del 42,55%, mentre il blackjack ha fatto registrare 175 mila euro e un +180%. Tra gli altri giochi americani, mini punto banco ha fatto segnare un incasso di 134 mila euro, vale a dire la crescita più netta rispetto allo stesso mese del 2021: +953%, segnale che i visitatori del Casinò hanno imparato ad apprezzare anche questa particolare variante del baccarat (clicca qui per leggere il regolamento completo).

Il 2022 l'anno del poker, Sanremo attende due mesi

I risultati di ottobre hanno inoltre confermato che il 2022 è stato e probabilmente continuerà ad essere l'anno del poker, gioco che nell'ultimo mese ha totalizzato un incasso di 125 mila euro, pari al 152% in più rispetto a ottobre 2021, mentre la quota del progressivo annuale è salita a 2 milioni e 28 mila euro, ossia il 167% in più dell’anno precedente. Fondamentale anche il dato sulle presenze per avere un quadro più chiaro ed esaustivo della crescita del Casinò: 9.805 quelle ai giochi tradizionali e 3.513 alle le slot, per un totale di 13.318 presenze al Casinò e quindi +51% rispetto a un anno fa. Considerato invece il totale dei primi dieci mesi, le 148.456 presenze del 2022 hanno allargato la forbice con il 2021 al +119%. Non solo quindi un ottobre scoppiettante, ma un'intera annata rosea a cui mancano gli ultimi due tasselli per chiudere in bellezza. Con novembre e, soprattutto, le festività di dicembre alle porte, la sensazione è che il meglio debba ancora arrivare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore