/ Sport

Sport | 08 novembre 2022, 15:13

Tennistavolo, la squadra rosa del TT Vigevano Sport protagonista in serie D

Tennistavolo, la squadra rosa del TT Vigevano Sport protagonista in serie D

Un en plein solo sfiorato. Lo scorso weekend ci è mancato davvero poco per portare a casa un importante risultato. Considerando anche il concentramento di serie D femminile, su dieci incontri disputati il TT Vigevano Sport ne è uscito vittorioso in ben sette. C’era grande attesa soprattutto per il match dell’Officina GM (serie B2). I ducali, dopo la sconfitta con conseguente perdita del primato di quindici giorni fa, hanno rialzato la testa vincendo 5-3 contro l’ostica Regaldi Novara B.

La partita, disputatasi sabato scorso al PalaMaragnani di via Ristori, ha visto in Vitali Deleraico l’assoluto protagonista. Il vigevanese d’adozione nei tre match giocati ha dimostrato, ancora una volta, di essere un lusso per questa categoria non lasciando neppure un set agli avversari. Alla sua tripletta si sono aggiunti i due successi di Gianluca Austria, bravo a superare 3-0 Claudio Sassi e 3-2 Erika Stanglini.

Sull’incontro c’era inizialmente grande incertezza, dal momento che Vitali Deleraico fino alla mattina del match si trovava in trasferta a Lignano per seguire il figlio Gabriel. Quest’ultimo, impegnato nel WTT Youth Contender, ha messo in mostra grandi miglioramenti tecnico-tattici, riuscendo a classificarsi tra i primi otto della categoria Under 11. Un risultato di prestigio che conferma come il giovane atleta ducale sia pronto a dire la sua anche in ambito internazionale.

La novità invece dello scorso fine settimana riguarda il campionato femminile. Domenica scorsa il TT Vigevano Sport ha infatti ospitato al PalaMaragnani il concentramento di serie D. Per le ragazze, trascinate da Yaroslava Yurchuk, che risulta ancora imbattuta quest’anno, tre vittorie ed una sola sconfitta. Il secondo posto in solitaria è un buon punto di partenza, ma per costruire qualcosa di ancora più importante sarà decisivo il concentramento del prossimo 18 dicembre, in programma a Saronno.

Giornata invece da dimenticare per lo “Studio Bianchi” (serie B1) che nulla ha potuto contro il Milano Sport Tennistavolo, vittorioso 5-0. Nei campionati regionali si sono registrate infine diverse vittorie. Rinviata la partita in C2 per l’assenza di Gabriel Deleraico, sono arrivate soddisfazioni dalla D1, dove l’Officina Nuova Sasca ha sconfitto 4-3 il Binasco B e l’Impresa Cancellier ha imposto disco rosso alla Polisportiva Trezzano (5-2). Esulta anche la “Modil Snc” che nel campionato di D2 ha superato 4-3 il New TT Pieve Emanuele, mentre nulla da fare in D3 per la “I.M.B.G.”, uscita ko contro il Pavia B.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore