Like a song, come una canzone. Anzi, come un sogno. Quello di Lorenzo Pisani che con sua moglie Pamela ha consegnato il suo libro all'ispiratore numero uno: Bono degli U2.
Una magia di quelle che può confezionare solo la musica, perno della storia scritta dal varesino di Marnate. La musica che conforta nei momenti difficili, che carica, che fa incontrare tanti amici e a volte anche le star. A Dublino, Lorenzo e Pamela sono volati con una speranza nel cuore, a tre anni dall'uscita di "Like a song", titolo di una canzone meno conosciuta degli U2 ma a loro cara. Una speranza, sospinta anche da una farfalla speciale: la piccola Chiara Cirigliano. Perché il ricavato del libro era stato destinato all'associazione "La Casa di Chiara" per aiutare tanti bimbi.
Nell'ottobre di tre anni fa, dopo una presentazione avvenuta a Busto Arsizio, gli amici avevano anche girato un video chiedendo a Bono di incontrare Lorenzo. Scherzando ma non troppo, perché il desiderio era reale.
GUARDA IL VIDEO
E i desideri, quelli veri, vanno difesi, custoditi, fatti crescere.
Come fino al 21 novembre 2022, quando Pamela e Lorenzo si trovano accanto a Bono a Dublino. «Per 40 anni l'ho ascoltato e ammirato - racconta commosso Pisani - e oggi lui si è fermato. Ha firmato il suo libro a noi, ma ha anche accettato il mio libro. È l'unico regalo che ha preso e gli abbiamo spiegato la storia, ci è parso piuttosto colpito. Ci ha ringraziato, ha stretto la mano a Pamela, a me una pacca sulla spalla... C'era una farfalla sopra di noi, anche oggi».
Una farfalla, una stella e una coppia unita nei sogni. E la magia è servita.
GUARDA QUI UN MOMENTO DELL'INCONTRO