/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2022, 11:28

Artigiano in Fiera, via a Rho con 2350 espositori

Artigiano in Fiera, via a Rho con 2350 espositori

Punta a raggiungere il “milione di visitatori” la manifestazione Artigiano in Fiera, inaugurata oggi e in programma fino all’11 dicembre a FieraMilano (Rho). In tutto sono sette i padiglioni coinvolti e 2350 gli espositori provenienti da 84 Paesi del mondo, con 27 ristoranti e 18 luoghi del gusto.

“A due ore dall’apertura è già difficile trovare parcheggio, un segnale del fatto che è la gente che vuole questa grande manifestazione che attiene alla tipicità e alle capacità dei singoli territori e che conferma il ruolo del settore fieristico”, ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, presente oggi, tra gli altri, al taglio del nastro.

Per il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’evento rappresenta “Milano, popolare e aperta a tutti. E’ una delle tante iniziative che animano la nostra città e che danno a tutti opportunità e occasioni di incontro”. Il primo cittadino ha sottolineato che “la manifestazione va avanti da un quarto di secolo con grande merito, con la forza di rilanciare e andare avanti” e unendo il “valore dell’Italia con il valore dell’internazionalità e della sostenibilità”.

Tra i Paesi oltre all’Italia, spicca un’area dedicata all’Europa e uno spazio di solidarietà dedicato a 18 imprese provenienti dall’Ucraina, la cui partecipazione è stata interamente sostenuta da Gestione Fiere Spa. Il Paese d’onore è l’India. Secondo Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano “questa manifestazione è uno strumento incredibile per salvare e far crescere e consolidare il settore dell’artigianato”.

Per Luca Palermo, ad di Fiera Milano, “è la 52esima fiera che facciamo nel corso dell’anno in soli 8 mesi” e “rappresenta la conclusione di un anno meraviglioso per il settore fieristico, una cavalcata fatta di tante persone e tante filiere industriali qui rappresentate”.

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore