Non c'è pace per l'Autolaghi, dove nelle ultime ore è impressionante la sequenza di incidenti: l'ultimo risale a questa mattina all'alba. L'allarme per l'ennesimo scontro è avvenuto intorno alle 6.20 tra gli svincoli di Gazzada e Castronno, in direzione di Milano.
Secondo una prima ricostruzione il conducente di un'auto ha perso il controllo del mezzo andando a impattare contro un ostacolo. Sul posto è stata fatta intervenire un'ambulanza in codice giallo, oltre a una squadra dei vigili del fuoco di Varese e alla Polstrada. Nell'impatto sono state soccorse due persone: si tratta di due uomini di 33 e 61 anni. Per loro ferite non gravi: è stato disposto il codice verde da parte delle autorità sanitarie.
L'incidente ha inevitabilmente avuto ripercussioni sul traffico, con code e percorrenza rallentata nel tratto interessato in direzione Sud, come segnalato anche da Autostrade per l'Italia.
Solo nella giornata di ieri la Milano-Varese sul nostro territorio era stata teatro di due incidenti: uno all'alba nei pressi della diramazione per l'A26 all'altezza di Gallarate, l'altro nel primo pomeriggio in prossimità dello svincolo di Cavaria. Sempre all'altezza della diramazione per l'A26 un terzo incidente si era verificato lunedì mattina presto. Lo stesso lunedì, ma nel pomeriggio, un altro sinistro era avvenuto tra le uscite di Castronno e Solbiate Arno.