/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2022, 15:24

Settimana di gelo prima del Natale con massime di 3 gradi in pianura. Martedì possibile qualche fiocco di neve

In arrivo aria polare e vento da nord con temperature in giornata di poco sopra quota zero a inizio settimana

(Foto Astrogeo)

(Foto Astrogeo)

L'ultima settimana prima di quella che condurrà al Natale porterà con sé aria polare e gelo anche in pianura con temperature massime di poco superiori allo zero e minime che si inabisseranno verso -5.

Dopo un sabato inizialmente nuvoloso e asciutto ma con schiarite nel pomeriggio, ci attende una domenica con vento da nord, come prevede il Centro Geofisico Prealpino, e primo calo termico, soprattutto in montagna dove si toccheranno i -8 gradi. Minime in pianura attorno a 0 o di poco superiori, massime ancora di 7-8 gradi ma giornata, come detto, ventosa che potrà acuire la sensazione di freddo.

Nella notte su lunedì sono previste gelate e, in una giornata abbastanza soleggiata, ci inizierà ad accompagnare il freddo invernale: minime tra -4 e 0, massime di pochi gradi superiori a quota 0. 

Martedì ancora più freddo con temperature che non dovrebbero superare i 3 gradi e qualche  fiocco di neve fino in pianura. Schiarite nel pomeridiane sulle Prealpi. Mercoledì massime di un paio di gradi sopra lo zero e massime non superiori ai 3 gradi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore