/ Sport

Sport | 10 gennaio 2023, 10:55

Tennistavolo serie A1 Veterani: la Pellicceria Cane centra l’obiettivo salvezza

Tennistavolo serie A1 Veterani: la Pellicceria Cane centra l’obiettivo salvezza

Verona non poteva regalare notizia migliore. Il primo obiettivo stagionale della società TT Vigevano Sport si può considerare raggiunto. Domenica scorsa è andato in scena il secondo concentramento del campionato di serie A1 Veterani.

Grande attesa per la Pellicceria Cane che dopo la splendida cavalcata della stagione 2021/2022, conclusasi con la promozione nel massimo torneo, ha dovuto fare i conti con la partenza del giocatore di spicco: Catalin Negrila.

Il terzetto, composto da Marco Gusberti, Gianmarco Gallina e Mario Cuzzoni, si è subito rimboccato le maniche e, già nel concentramento di Milano di fine novembre, era riuscito a strappare un’importante vittoria in ottica salvezza contro il TT Vicenza. E se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, domenica scorsa la Pellicceria Cane ha raggiunto l’obiettivo.

Per riuscirci la squadra da battere non era la capolista Milano Sport Tennistavolo, ma l’abbordabile TT San Pancrazio Verona che, al pari dei ducali, si presentava all’appuntamento occupando il penultimo posto con due sole lunghezze. La partita perfetta della formazione vigevanese si è aperta con il successo di Marco Gusberti contro Riccardo Bersan.

La vittoria del pongista ducale per 3-1 ha dato la giusta carica a Gianmarco Gallina che, con lo stesso risultato del compagno di squadra, ha sconfitto Stefano Lonardi. A chiudere la pratica ci ha pensato la coppia Gusberti-Cuzzoni che, nel doppio, con il risultato di 3-1 ha superato il duo Lonardi-Caiani.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore