/ Sport

Sport | 17 gennaio 2023, 13:26

Tennistavolo serie B2: vittoria dell’Officina G.M. nella difficile trasferta di Torino

foto di Samantha Canzian

foto di Samantha Canzian

Missione compiuta: serviva un successo per agguantare momentaneamente al primo posto l’A4 Verzuolo ed i ducali non hanno tradito le attese. Complice il rinvio al 28 gennaio del match tra la Regaldi Novara B e la capolista, la formazione vigevanese vola al comando del girone C di serie B2. L’Officina G.M., per ottenere il prestigioso risultato, ha però dovuto sudare sul campo del Tennis Tavolo Torino. L’incontro, valido per la prima giornata del girone di ritorno, si è concluso con il risultato di 5-2 grazie ai tre sigilli di Vitali Deleraico ed un successo a testa per Gianluca Austria e Marco Gusberti.

Il giocatore moldavo si è dimostrato, ancora una volta, un cecchino infallibile schiantando la resistenza del terzetto piemontese, composto da Mattia Foglia, Alessio Amerio e Luca Palmarucci. Prezioso anche il punto ottenuto da Marco Gusberti nel primo incontro di giornata. A farne le spese è stato Amerio che nelle classifiche individuali è davanti di circa 200 posizioni rispetto all’atleta ducale. Discreta prova di Gianluca Austria che, complice un po' di sfortuna, non ha ottenuto bottino pieno come invece ci aveva abituato nelle ultime uscite. Dopo aver sconfitto 3-1 il giovane Palmarucci, il pongista classe ‘99 non si è ripetuto nel match successivo. A sorridere al quinto set con un parziale di 12-10 è stato infatti Foglia.

In serie B1, invece, trasferta a Collegno (TO) per lo Studio Bianchi. Ad imporsi con il risultato di 5-3 sono stati i padroni di casa del TT Enjoy - All Tennis Tavolo. Ottima prova di Gianmarco Gallina che ha sfiorato la tripletta. Il pongista robbiese ha portato comunque a casa due importanti vittorie, mentre si è fermato ad un successo Nicola Vinati che, in rimonta, ha sconfitto Simone Bonamin.

Le due squadre di spicco del Tennistavolo Vigevano Sport torneranno ora in campo sabato prossimo. Per entrambe è previsto un appuntamento casalingo. Lo Studio Bianchi giocherà contro il Villa Romanò, mentre l’Officina G.M. ospiterà il fanalino di coda Regaldi Novara A.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore