La notte scorsa, nel comune di Broni, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Stradella e della locale stazione carabinieri, sono intervenuti nei pressi di un’abitazione in quanto un uomo aveva tentato di entrare all’interno.
Giunti sul posto i militari hanno notato il soggetto in evidente alterazione psicofisica (verosimilmente dovuta all’abuso di alcol e/o sostanze stupefacenti), che li ha aggrediti spintonandoli.
I militari, però, prontamente sono riusciti a bloccarlo, tutelando così la loro incolumità e quella di vari vicini di casa che – svegliati dal frastuono creato dall’uomo – nel frattempo erano sopraggiunti sul posto.
Il fermato, S.S. di nazionalità albanese, prima dell’arrivo dei Carabinieri, aveva da poco danneggiato delle fioriere (che all’arrivo dei militari erano ancora rotte in terra), ed è stato anche trovato in possesso di un coltello (lama di lunghezza 10 cm) e un tirapugni.
Sul posto, è giunto anche il personale del 118 e personale medico, per valutare le condizioni di salute del soggetto e somministrargli dei tranquillanti.
Per tali fatti, è stato ritenuto responsabile di tentato furto in abitazione aggravato dall’aver utilizzato violenza sulle cose e dall’aver indosso armi, porto di armi ed oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato presso la competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.