/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2023, 09:41

In arrivo un'intera settimana di lavori notturni sulla A8 e sulla Diramazione Gallarate-Gattico

I cantieri che saranno dedicati ad interventi di manutenzione partiranno alle 21 di lunedì 30 gennaio e interesseranno in particolare i tratti di Solbiate Arno, Gazzada e Besnate. Tutti i dettagli delle chiusure che si concluderanno venerdì notte e la viabilità alternativa

In arrivo un'intera settimana di lavori notturni sulla A8 e sulla Diramazione Gallarate-Gattico

Sull'Autostrada dei Laghi Milano-Varese e sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 21:00 DI LUNEDI' 30 ALLE 6:00 DI MARTEDI' 31 GENNAIO:

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate Gattico e Solbiate Arno, in entrambe le direzioni, verso Varese e Milano.

In alternativa, Autostrade consiglia i seguenti itinerari:

verso Varese: dopo la deviazione obbligatoria sulla Diramazione Gallarate-Gattico, si potrà uscire alla stazione di Besnate, al km 4+000, percorrere la SP26 verso Varese con rientro, sulla A8, allo svincolo di Solbiate Arno, per proseguire in direzione di Varese. in ulteriore alternativa, si potrà uscire alla stazione di Gallarate al km 29+900 della A8, immettersi sulla SP341 e rientrare sulla stessa A8 allo svincolo di Solbiate Arno;

verso Milano: seguire il percorso inverso, con rientro sulla A8 a Gallarate.

Sulla Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiuso l'allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce ed è diretto verso Varese.

In alternativa, Autostrade consiglia di uscire alla stazione di Besnate sulla Diramazione Gallarate-Gattico, immettersi sulla SP26 verso Varese ed entrare sulla A8 Milano-Varese allo svincolo di Solbiate Arno, per poi proseguire in direzione di Varese.

Chi supererà la stazione di Besnate, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A8 verso Milano, uscire a Gallarate al km 29+900 per poi rientrare in direzione di Varese.

DALLE 21:00 DI MARTEDI' 31 GENNAIO ALLE 6:00 DI MERCOLEDI' 1 FEBBRAIO

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Gazzada, verso Varese. Sarà chiusa anche l'area di servizio "Brughiera est", situata all'interno del suddetto tratto, con orario 20:00-6:00.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP341 e seguire le indicazioni per Varese.

DALLE 21:00 DI MERCOLEDI' 1 ALLE 6:00 DI GIOVEDI' 2 FEBBRAIO

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Gazzada e Solbiate Arno, verso Milano. Sarà chiusa anche l'area di servizio "Brughiera ovest", situata all'interno del suddetto tratto, con orario 20:00-6:00.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Gazzada, immettersi sulla SP341 e rientrare sulla A8 allo svincolo di Solbiate Arno.

DALLE 21:00 DI GIOVEDI' 2 ALLE 6:00 DI VENERDI' 3 FEBBRAIO

Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A8 Milano-Varese e Besnate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Pertanto, si dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A8 verso Varese e si potrà uscire allo svincolo di Solbiate Arno, al km 35+700, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Besnate.

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per chi proviene da Varese.

In alternativa, Autostrade consiglia di anticipare l'uscita allo svincolo di Solbiate Arno sulla A8, percorrere la SP26 e la SP49 ed entrare sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Besnate.

DALLE 21:00 DI VENERDI' 3 ALLE 6:00 DI SABATO 4 FEBBRAIO

Sulla Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiuso il tratto compreso tra Besnate e l'allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Milano; sarà inoltre chiuso il ramo di allacciamento con la A8 verso Varese. Si precisa che la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 e in direzione della A26.

In alternativa, Autostrade consiglia:

per chiusura tratto: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, proseguire sulla SP26 e sulla SS33 del Sempione ed entrare sulla A8 alla stazione di Gallarate;

per chiusura entrata Besnate verso la A26: percorrere la SS33 del Sempione ed entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate;

per chiusura allacciamento A8 verso Varese: si consiglia di uscire alla stazione di Besnate sulla Diramazione Gallarate-Gattico, immettersi sulla SP26 verso Varese ed entrare sulla A8 Milano-Varese allo svincolo di Solbiate Arno, per poi proseguire in direzione di Varese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore