Si è conclusa con la denuncia di quattro minorenni di nazionalità egiziana, tutti incensurati, l’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Compagnia di Pavia, sviluppata immediatamente a seguito di una rapina perpetrata ai danni di un quindicenne di Pavia nella centralissima Strada Nuova.
I quattro hanno accerchiato il quindicenne, che si trovava in compagnia di altri due amici, e, dopo averlo minacciato, si sono fatti consegnare i 18 euro che custodiva nel portafoglio, la paghetta settimanale.
La vittima, qualche minuto dopo aver subito la rapina, fermata una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri impegnata in un servizio di controllo del territorio che transitava proprio in centro, ha fornito una dettagliata descrizione dei presunti responsabili, individuati dagli stessi operanti poche centinaia di metri più avanti mentre si allontanavano. Uno di loro, in tasca, aveva ancora i soldi sottratti alla vittima che sono stati subito restituiti.
I quattro, in accordo con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, sono stati denunciati in stato di libertà per rapina in concorso.
Le indagini proseguiranno per accertare eventuali ulteriori responsabilità a carico dei minori.