/ Eventi

Eventi | 30 gennaio 2023, 15:20

Scarpadoro 2023: al via un programma di 8 pillole video con i consigli utili per allenarsi

Domenica 26 febbraio è in programma un allenamento collettivo gratuito organizzato da Atletica Vigevano, lungo gli ultimi 15 chilometri dl percorso di gara. Torna la Scarpadoro ‘4 zampe’ a favore di A.D.A.I, l’associazione che ha in gestione il Canile di Vigevano

Scarpadoro 2023: al via un programma di 8 pillole video con i consigli utili per allenarsi

Mancano meno di 8 settimane all’appuntamento con la 16^ Scarpadoro del prossimo 26 marzo e Atletica Vigevano ha pensato di proporre 8 video pillole con suggerimenti su come allenarsi per prepararsi al meglio per le tre distanze di 5K-10,2K-21K proposte in occasione della manifestazione.

Si tratta di 8 video, realizzati dal tecnico di Atletica Vigevano Benedetta Navanzino, che verranno postati con cadenza settimanale (ogni martedì) sulle pagine Facebook e Instagram di Scarpadoro e che forniranno consigli utili su quante sedute settimanali affrontare, su quali distanze e come diversificare gli allenamenti e poi mostreranno alcuni esercizi di tecnica di corsa e di stretching.

Inoltre, domenica 26 febbraio, Atletica Vigevano organizzerà un allenamento collettivo di 15 chilometri, proprio lungo il percorso della Scarpadoro. La seduta, aperta a tutti e totalmente gratuita, vedrà la presenza anche di pacer che accompagneranno gli atleti lungo il percorso al passo desiderato. Il ritrovo è previsto alle ore 9 allo Stadio Comunale Dante Merlo e la partenza alle ore 9.30. Al termine, verrà offerto ai partecipanti anche un ristoro.

I chilometri da percorrere, tutti assieme, saranno 15 e si snoderanno principalmente nelle vie di campagne della frazione Buccella. L’allenamento è organizzato in collaborazione con Escape Team e Buccella Runners. Le strade non saranno chiuse al traffico, per cui gli atleti dovranno rispettare il codice della strada e attraversare su strisce pedonali e/o semafori.

Per confermare la propria partecipazione è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@scarpadoro.it.

Nella stessa mattina è in programma anche la certificazione del percorso della mezza maratona da parte dei misuratori della Fidal.

Nel frattempo proseguono a buon ritmo anche le iscrizioni online alle tre gare e da quest’anno si potrà tornare ad iscrivere il proprio cane alla ‘4 zampe’. Il costo dell’iscrizione del cane è di 5 euro e il ricavato sarà interamente devoluto all’A.D.A.I., l’associazione che ha in gestione il Canile di Vigevano.

L’amico a quattro zampe riceverà una bandana da indossare in gara e un ricco ristoro finale a base di crocchette. Ricordiamo però che l’iscrizione del cane è subordinata all’iscrizione del padrone alla Scarpadoro 5K.

Per maggiori informazioni www.scarpadoro.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore