/ Sport

Sport | 31 gennaio 2023, 11:42

Tennistavolo torneo di quinta categoria, Gabriel Deleraico sugli scudi. Il pongista ducale è secondo

Tennistavolo torneo di quinta categoria, Gabriel Deleraico sugli scudi. Il pongista ducale è secondo

Dopo un percorso che l’ha visto assoluto protagonista ci è mancata solo la ciliegina sulla torta. Il Memorial Giulio Rossini, valido come terzo torneo regionale di quinta categoria, regala al Tennistavolo Vigevano Sport un’altra soddisfazione. Come spesso accaduto nella stagione in corso, l’autore dell’impresa è il giovane Gabriel Deleraico. Sabato scorso, a Mazzano (BS), l’atleta vigevanese ha conquistato il secondo gradino del podio perdendo la finale alla “bella” contro Marco Castaldo.

Il pongista classe 2011, dopo aver superato il girone al primo posto e forte della testa di serie numero 2, ha affrontato la fase ad eliminazione diretta con grande concentrazione. Turno dopo turno ha acquisito fiducia nei propri mezzi mettendo in atto un gioco sempre più performante. Prima di ottenere l’accesso alla finalissima ha imposto disco rosso nell’ordine a Francesco Vista (3-1), Luca Labadini (3-1), Gabriele Nino (3-0) e Filippo Bruni (3-0).

L’atto conclusivo ha invece fatto incrociare Gabriel Deleraico e Marco Castaldo. Il giocatore del Milano Table Tennis Academy ha avuto uno spunto migliore vincendo i primi due set. La reazione del pongista ducale non si è fatta attendere e, grazie ai successi nel terzo e quarto parziale, ha prolungato la sfida alla “bella”. Stanco forse per la rimonta compiuta, Gabriel non è riuscito ad incidere nell’ultimo set, vinto 11-4 dall’avversario.

La prova offerta dall’atleta del Tennistavolo Vigevano Sport rimane comunque di assoluto valore. Invidiabile anche la striscia di risultati positivi ottenuti in stagione, sia nei tornei giovanili che in quelli “senior”. Nell’ultima partecipazione ad un torneo di quinta categoria, avvenuta lo scorso 19 novembre, il giocatore vigevanese aveva infatti conquistato il primo posto e, a distanza di qualche mese, ha dimostrato come quella prestazione non sia stata frutta del caso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore