/ Attualità

Attualità | 02 febbraio 2023, 15:51

L’iniziativa: “Aiutaci a crescere, Regalaci un libro!” nella Pediatria dell’Ospedale Civile di Vigevano

Donati quasi 400 libri

L’iniziativa: “Aiutaci a crescere, Regalaci un libro!” nella Pediatria dell’Ospedale Civile di Vigevano

ASST Pavia esprime gratitudine alla Libreria Giunti di Parona Lomellina e a Intals S.p.A., per avere messo a disposizione dei piccoli del Reparto di Pediatria e Nido dell’Ospedale Civile di Vigevano quasi 400 libri, nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere, Regalaci un libro!”.

Il Direttore Generale ha ringraziato personalmente i donatori, in un incontro avvenuto mercoledì 1 febbraio, presso la Pediatria, alla presenza della Responsabile del Reparto, dott.ssa Lidia Decembrino.

Il dottor Marco Paternoster ha rimarcato l’importanza delle sinergie tra pubblico e privato, che rendono sempre migliore l’accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, nel nosocomio di Vigevano.

La dott.ssa Lidia Decembrino sottolinea come la lettura rappresenti un momento molto importante per i bimbi, perché favorisce l’interazione con i propri genitori, stimolando curiosità e crescita.

La permanenza in Ospedale diventa così occasione di stimolo culturale, e anche di “stacco” da cellulari e tablet. Federica Iavarone, della Giunti di Parona, ha ricordato l’importanza dell’iniziativa “Aiutaci a crescere, Regalaci un libro!”, che in tutta Italia promuove la lettura, fin dalla tenera età nelle scuole e nei reparti pediatrici, ricordando come in poco più di 10 anni siano stati raccolti libri per un valore superiore ai due milioni di euro.

Patrizia di Maio, di Intals S.pA, ha spiegato come a sinergia che si è creata con la Giunti, ha permesso all’Azienda di donare risorse per una causa che considerano davvero meritoria, e in grado di creare un grande valore aggiunto sul territorio in cui Intals opera.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore