/ Attualità

Attualità | 02 febbraio 2023, 14:43

Pavia, nuovo reparto di Oncologia al San Matteo

Pavia, nuovo reparto di Oncologia al San Matteo

Nuovo volto e nuovi spazi per l’Oncologia del Policlinico San Matteo di Pavia. Grazie a un contributo di 1,5 milioni di euro della Regione Lombardia e al sostegno dell’onlus Cancro primo aiuto, il reparto è stato trasferito al quarto piano del Padiglione 29.

Grazie ai nuovi locali – spiegano dalla Regione – i pazienti possono beneficiare di un percorso di cura completo, che non prende in considerazione solo la malattia, ma la persona nel suo complesso. Si tratta infatti spazi a misura di pazienti e familiari, con camere doppie (27 posti letto in totale), bagni e stanze singole per le esigenze dei più fragili. 4

“E’ certamente un importante tassello per l’Oncologia del San Matteo di Pavia che non è solo medica, ma comprende tutte le specialità, in un percorso multidisciplinare che prende in carico i pazienti in tutte le fasi della malattia: dalla diagnosi al trattamento”, si legge in una nota regionale.

“Il San Matteo è in prima linea nella ricerca per i pazienti con tumori solidi ed ematologici, in collaborazione anche con istituti di eccellenza nazionali e internazionali, contribuendo in molti settori agli avanzamenti nella cura di queste malattie, come dimostrano i numerosi studi clinici attivi e le pubblicazioni scientifiche del Dipartimento Oncologico” della Fondazione Irccs pavese.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore