/ Cronaca

Cronaca | 05 febbraio 2023, 08:52

Gambarana: finto avvocato raggira un'anziana e la deruba di tutti i gioielli d'oro

La malvivente si è presentata a casa della vittima dicendo che si stava occupando dell'incidente stradale avuto dal nipote

Gambarana: finto avvocato raggira un'anziana e la deruba di tutti i gioielli d'oro

Ennesimo episodio di truffa ai danni di un'anziana. Questa volta a colpire è stata una sedicente avvocato che si è presentata nell'abitazione di una pensionata 73enne di Gambarana. 

La malvivente ha agito nei giorni scorsi, dopo aver suonato il campanello della malcapitata, ha iniziato a raccontare di un fantomatico, in realtà mai avvenuto incidente stradale, avuto dal nipote. 

La pensionata preoccupata da quanto stava ascoltando ha fatto entrare in casa la truffatrice che ha sottratto i gioielli d'oro della donna, millantando di aggiornarla sull'evoluzione del sinistro stradale nel quale sarebbe stato coinvolto il nipote.

Quando oramai la malvivente si era dileguata, l'anziana si è accorta che era stata vittima di un raggiro. A quel punto ha chiamato i carabinieri della caserma di Pieve del Cairo che stanno indagano per cercare di risalire all'identità della truffatrice.

L'appello delle forze dell'ordine è quello di non aprire mai la porta a finti tecnici di luce e gas o sedicenti avvocati e di allertare il 112 per segnalare la presenza di persone sconosciute davanti alla porta di casa. 

 

 

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore