Ennesimo episodio di truffa ai danni di un'anziana. Questa volta a colpire è stata una sedicente avvocato che si è presentata nell'abitazione di una pensionata 73enne di Gambarana.
La malvivente ha agito nei giorni scorsi, dopo aver suonato il campanello della malcapitata, ha iniziato a raccontare di un fantomatico, in realtà mai avvenuto incidente stradale, avuto dal nipote.
La pensionata preoccupata da quanto stava ascoltando ha fatto entrare in casa la truffatrice che ha sottratto i gioielli d'oro della donna, millantando di aggiornarla sull'evoluzione del sinistro stradale nel quale sarebbe stato coinvolto il nipote.
Quando oramai la malvivente si era dileguata, l'anziana si è accorta che era stata vittima di un raggiro. A quel punto ha chiamato i carabinieri della caserma di Pieve del Cairo che stanno indagano per cercare di risalire all'identità della truffatrice.
L'appello delle forze dell'ordine è quello di non aprire mai la porta a finti tecnici di luce e gas o sedicenti avvocati e di allertare il 112 per segnalare la presenza di persone sconosciute davanti alla porta di casa.