/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2023, 09:51

Nottata di lavori mercoledì sull'Autostrada dei Laghi: sarà chiuso l'allacciamento con la A4

I cantieri per la realizzazione della quarta e quinta corsia che saranno attivi dalle 21 dell'8 febbraio alle 5 del 9 febbraio, comporteranno delle modifiche alla viabilità: nell'articolo tutti i dettagli e le strade alternative

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Sulla A4 Milano-Brescia e sull'Autostrada dei Laghi Milano-Varese, per consentire lavori per la realizzazione della quarta corsia dinamica, dalle 21:00 di mercoledì 8 alle 5:00 di giovedì 9 febbraio, saranno adottati provvedimenti di chiusura:

Sulla A4 Milano-Brescia, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Cormano, verso Brescia.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, rientrare in direzione A8/Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza, immettersi sulla SP35 Milano-Meda verso Milano ed entrare sulla A4 allo svincolo di Cormano o di Sesto San Giovanni o alla stazione di Monza.

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia.

In alternativa, Autostrade consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.

Sulla A8 Milano-Varese, nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, sarà regolarmente aperto il ramo di allacciamento da Varese verso Milano e regolarmente aperta anche l'area di servizio "Villoresi ovest", situata nel tratto compreso tra l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Lainate-Arese verso Milano.

Per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, dalle 22:00 di mercoledì 8 alle 6:00 di giovedì 9 febbraio, chi percorre la A9 (da Como) ed è diretto sulla A8 verso Milano, verrà obbligatoriamente deviato verso Varese.
Pertanto, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, uscire allo svincolo di Legnano e rientrare dallo stesso, in direzione di Milano.

Sarà contestualmente chiuso lo svincolo di Origgio ovest, sulla A8, in uscita per chi proviene da Milano.

In alternativa, Autostrade consiglia di utilizzare i seguenti svincoli:

- da Varese: Legnano sulla stessa A8;

- da Milano: Uboldo sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore