/ Sport

Sport | 15 febbraio 2023, 11:57

Tennistavolo Serie D Femminile, l’Officina Gardino colleziona vittorie nel concentramento di Inverigo

Tennistavolo Serie D Femminile, l’Officina Gardino colleziona vittorie nel concentramento di Inverigo

Una conclusione con il botto. Di più non si poteva chiedere alle ragazze del Tennistavolo Vigevano Sport che hanno chiuso il campionato di serie D con una prestazione maiuscola. Nel concentramento di Inverigo (CO), organizzato dalla società Villa Romanò, hanno ottenuto tre successi su altrettanti incontri disputati. Addirittura le atlete dell’Officina Gardino si sono tolte la soddisfazione di vincere contro la capolista Villa Guardia.

Un’affermazione che purtroppo non ha permesso al team ducale di concludere il campionato al primo posto. Si ferma quindi a due lunghezze dalla vetta il sogno chiamato promozione. La squadra vigevanese ha infatti “perso” punti nel match d’andata con Villa Guardia (terminato 3-2 a favore della formazione comasca) e nell’incontro di ritorno con Villa Romanò, vinto 3-2 da queste ultime.

In ottica futura fa ben sperare il fatto di aver terminato il campionato in netta crescita. Nel concentramento di domenica scorsa, infatti, le avversarie sono state costrette ad alzare bandiera bianca. Le pongiste dell’Officina Gardino hanno regolato nell’ordine le Aquile Rosa (4-1), la capolista Villa Guardia (3-2) e il Saronno Pink Women (4-1).

Nell’ultima trasferta il TT Vigevano Sport ha schierato Antonella Zampinetti e Yaroslava Yurchuk. La coppia ha dimostrato un grande affiatamento nel doppio (3 vittorie su 3) e pure nei singoli si è apprezzato un buon tennistavolo. Menzione di merito per Yurchuk che in tutto il campionato ha perso solamente una partita risultando, in termini di percentuali di vittorie, l’atleta più forte dell’intero girone. Hanno fatto parte della squadra apportando un importante contributo anche Gisele Gentile e Giuliana Salvini. Infine, un plauso pure a Doriano Grossi che non ha mai fatto mancare la sua presenza dispensando consigli tecnici alle atlete.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore