Un solo scivolone nelle prime sei giornate e tanti successi da urlo. L’ultimo di questi è arrivato sabato scorso tra le mura amiche della palestra di viale Leopardi. La O.Met Srl (serie B1) si è imposta 5-3 nello scontro al vertice ai danni del Cus Torino. Da sottolineare come tutti e tre i componenti della squadra piemontese abbiano disputato lo scorso anno il campionato di serie A2 ed addirittura i torinesi possono permettersi il lusso di schierare Romualdo Manna, ex numero 3 delle classifiche Fitet e campione italiano a squadre nelle stagioni 2010/2011 e 2014/2015. La formazione ducale ha però sfoderato una prestazione da applausi, trascinata da Tobi Falana che è ritornato ai livelli di inizio campionato.
Per il giocatore nigeriano tre vittorie pesantissime (3-2 a Corazza, 3-0 a Foglia e 3-2 a Manna), mentre hanno completato l’opera Gianluca Austria (3-0 a Corazza) e Stefano Guerrini (3-2 a Corazza). Con questo acuto la O.Met Srl vola al secondo posto della classifica e sabato prossimo affronterà un nuovo big match contro il Milano Sport, terza forza del campionato. Giornata storta invece in serie B2 per la Solini Spedizioni che esce sconfitta nello scontro salvezza con la Polisportiva Trezzano. Gli ospiti, che dalla quinta giornata hanno ingaggiato il forte spagnolo David Martinez Puerta, sono stati trascinati al successo proprio da quest’ultimo.
Tra le fila della squadra vigevanese da segnalare la prova convincente di Filippo Cantella, autore di due successi (3-1 a Borghese e 3-2 ad Alfano). Capolavoro della Energy System (C2) che obbliga la capolista Polisportiva Trezzano alla prima caduta stagionale. Nel 4-3 finale c’è lo zampino di Pietro Botta (due sigilli), Gianmarco Gallina (un acuto) e da rimarcare l’ottima prova del doppio Gallina-Cofano. Procede a vele spiegate il cammino dell’Officina G.M. (C2) che, nella trasferta di Binasco, si impone con un rotondo 7-0 mandando a segno tutti gli atleti a referto (Cuzzoni, Andaloro, Sassi).
In serie D2 sorride solo l’Officina Gardino grazie al 6-1 con cui ha steso il TT Albuzzano A, sconfitta 5-2 l’Impr. Cancellier per mano del TT Binasco (punti di Leggiero e del doppio Leggiero-Pellati) e nessuna gioia neppure per la Carrozzeria Scussolin (6-1 subito dalla Florens con punto della bandiera siglato da Fabio Sigurtà). In D3 grande prova della I.M.B.G. che stende 4-3 il TT Pavia A con la linea verde ducale ancora in grande spolvero, soprattutto Edoardo Galli e Guglielmo Ferri. Niente da fare infine per la squadra A.G.M. Filtri, travolta 7-0 dalla Florens.
In Breve
giovedì 18 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport














