Nella giornata di sabato 18 febbraio, due giovani italiani, un 17enne e un 15enne, sono stati denunciati per furto dai vigili della polizia locale. I due ragazzi sono stati notati dagli agenti a bordo di due scooter, di cui uno privo di targa, e sono stati seguiti per un controllo. Dopo poche centinaia di metri, uno dei motorini è stato abbandonato lungo la strada e il suo conducente si è unito all'amico sul secondo scooter.
I due giovani sono stati fermati e identificati nei pressi di San Pietro Mosezzo, dove sono stati effettuati dei controlli sui due mezzi. Si è scoperto che uno dei due scooter, quello privo di targa, era stato rubato il 13 febbraio in via Bertona a Novara, mentre il secondo era stato rubato alcuni giorni dopo in via F.lli Di Dio.
I due motorini sono stati sequestrati in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari, mentre i due ragazzi sono stati denunciati alla Procura dei Minori per furto. Inoltre, sono state accertate diverse violazioni alle norme del Codice della Strada a loro carico.