/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2023, 16:02

Podismo, il 16 aprile nasce torna un grande evento: la SizianoMILES

Si correrà il prossimo 16 aprile all’interno dei comuni di Siziano e Lacchiarella

Podismo, il 16 aprile nasce torna un grande evento: la SizianoMILES

La pandemia che ha di fatto bloccato l’attività podistica per almeno due anni e dalla quale solo ora si sta del tutto uscendo, ha anche portato cambiamenti radicali in alcune nel panorama delle gare. Alcune hanno smesso di esistere ed altre provano a fare breccia, come la giovanissima SizianoMILES, nuovissima che si correrà il prossimo 16 aprile all’interno dei comuni di Siziano e Lacchiarella.

Una competizione che sembra uguale a tante altre nelle distanze ma che è diversa, nella struttura, nella sua stessa concezione, nelle collaborazioni e negli intenti (SizianoMILES sarà a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi e PLASTICFREE Onlus).

La SizianoMILES si compone di tre diverse proposte podistiche, differenziate in base ai colori: la Red: 10 km competitiva, inserita nel calendario nazionale Fidal, su un percorso certificato FIDAL, molto veloce e che darà modo di divertirsi correndo.

La Pink, sulla stessa distanza ma non competitiva, dove ci si potrà confrontare unicamente contro se stessi con tempo finale.

La Rainbow, 2,5 km di passeggiata da affrontare in compagnia.

Per questa prima edizione gli organizzatori hanno messo a disposizione 1.000 pettorali. Le iscrizioni hanno un costo di 20 euro per la competitiva, 15 euro per la non agonistica e 10 euro per la Rainbow, con partecipazione gratuita per bambini e bambine fino al 10 anni, accompagnati da un adulto pagante, con chiusura il 9 aprile. Per le società, ogni 10 iscritti c’è un pettorale gratuito. A tutti un ricco pacco gara. Da notare che la Red S-MILES è gemellata con la storica CorriPavia HalfMarathon del 24 settembre: chi volesse può iscriversi a entrambe le corse, sempre con termine il 9 aprile, al costo cumulativo di 35 euro.

La partenza verrà data da Via Fratelli Cervi alle ore 10:45. Dalle 12:00 il via alla speciale “risottata” nel corso della quale verranno effettuate le premiazioni, riservate ai primi 3 assoluti uomini e donne e ai primi di ogni categoria. La gara, allestita dall’Asd Run & Walking Point in collaborazione con l’Asd GP Avis Pavia, rappresenta anche un modo per conoscere il piccolo ma caratteristico borgo di Siziano, al confine fra le province di Pavia e Milano, con tanti scorci da scoprire, come la Chiesa di San Bartolomeo o quella sconsacrata di via Sant’Anna oggi sede di un museo.

Per informazioni: https://www.runwalkingpoint.it/eventi/sizianomiles-2023/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore