Nella serata di ieri, nell’ambito delle operazioni ad alto impatto interforze svolte nell’area dei Navigli e vie limitrofe, i Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta e del Gruppo di Milano, con il supporto di personale della Compagnia di Intervento operativo e di una squadra del 3º Reggimento Lombardia, nonché di personale del Nas di Monza, hanno effettuato dei controlli in zona movida.
L’esito: denunciato in stato di libertà per inottemperanza a un ordine di espulsione, un 32enne senegalese e un 56enne romeno; ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale un 32enne ghanese; mancata esibizione di documenti di identità o valido permesso di soggiorno un 22enne e un 21enne entrambi marocchini; identificato 261 persone di cui 124 stranieri, fotosegnalandone 7 e controllato 31 veicoli; controllati 5 esercizi commerciali.
Nel corso del servizio, con il supporto specialistico del Nas, sono stati controllati tre esercizi commerciali della zona sanzionandoli tutte e tre per il mancato rispetto delle prescrizioni igieniche e uno di essi anche per l’irrintracciabilità della provenienza degli alimenti.
Una 26enne che si trovava in metropolitana, a Milano, è stata scippata da un giovane che subito dopo è stato bloccato dalla vigilanza dell’Atm, e poi arrestato dai carabinieri.
È accaduto intorno a mezzanotte di venerdì nella stazione M1 di Cairoli. Il presunto scippatore, un 18enne di nazionalità marocchina, ha precedenti e risulta irregolare. Il telefonino, del valore di circa 600 euro, è stato riconsegnato alla proprietaria.