/ Vigevano

Vigevano | 15 marzo 2023, 10:18

Abbiategrasso-Vigevano: due borse di studio a dipendenti di McDonald’s

Abbiategrasso-Vigevano: due borse di studio a dipendenti di McDonald’s

Premiate, 2 giovani studentesse e dipendenti dei ristoranti di Vigevano e Abbiategrasso con una borsa di studio del valore di 2.000 euro a supporto del loro percorso universitario, grazie al progetto Archways to Opportunity di McDonald’s, l’iniziativa di welfare ideata per sostenere la crescita e la formazione dei propri dipendenti.

Alice Casella lavora da 3 anni nel ristorante di Vigevano, è una delle nostre migliori adette al McDrive. Ha 23 anni e studia Comunicazione e Società e Rebecca Dellarossa che lavora da 2 anni nel ristorante di Abbiategrasso e da un mese ha iniziato il suo percorso per diventare Manager. Ha 22 anni e studia Giurisprudenza; Sono due dei 105 i ragazzi in tutta Italia a cui è stato assegnato questo riconoscimento, sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione la costanza nella progressione del percorso universitario e la media dei voti. Oltre alle borse di studio, il progetto ha permesso di erogare quest’anno anche 2.000 corsi di lingua.

Archways to Opportunity rappresenta un investimento importante che, dal 2020, ha visto la distribuzione di oltre 300 borse di studio e circa 4400 corsi di lingua e che nel triennio 2020-2022 è arrivato a 1.5 milioni di euro.
Un’iniziativa che è parte integrante dell’impegno di McDonald’s a supporto della crescita professionale e personale dei propri dipendenti, a cui si affianca un ricco programma di formazione continua e differenziata che prevede l’erogazione di oltre 1 milione di ore di formazione ogni anno a tutti i livelli. Strumenti questi, attraverso cui l’azienda offre l’occasione di investire sulle proprie potenzialità e arricchire le proprie conoscenze e che sono capaci di creare opportunità sia internamente all’azienda sia nella realizzazione di progetti di vita personale.

McDonald’s sostiene concretamente i suoi 32.000 dipendenti in Italia, che lavorano in 670 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Come porta di ingresso nel mercato del lavoro, l’azienda rappresenta un’opportunità di impiego importante per i giovani: il 55% dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 32% è studente. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald’s è assunto con contratti stabili di apprendistato o a tempo indeterminato.

McDonald’s Italia
In Italia da 37 anni, McDonald’s conta oggi oltre 670 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 32.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore