/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2023, 18:51

Da domenica torna l’aria fredda, colpo di coda dell’inverno

Da domenica torna l’aria fredda, colpo di coda dell’inverno

Nella giornata di oggi una debole perturbazione atlantica lambirà il Nord Italia, portando a partire dal pomeriggio un po’ di piogge sulle aree alpine mentre sulle vicine pianure i fenomeni saranno isolati.

Al Centro-Sud la situazione resterà tranquilla con tempo abbastanza soleggiato, soprattutto sulle regioni meridionali e sulle Isole maggiori. Sabato la perturbazione si sarà già allontanata, con gli ultimi effetti al mattino nell’estremo Nord-Est. 

Nel corso della giornata di domenica una nuova perturbazione attraverserà rapidamente il Nord Italia e la Toscana – secondo Meteo Expert – per poi scivolare, a inizio settimana, verso le regioni del Centro-Sud dove potrebbe insistere fino alla giornata di martedì.

Questa nuova perturbazione sarà accompagnata da un impetuoso rinforzo dei venti da nord (Tramontana o Maestrale) che faranno affluire aria fredda di origine artica responsabile di un brusco e sensibile calo termico: tra martedì e mercoledì il clima potrebbe tornare di stampo invernale.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore