/ Sport

Sport | 27 marzo 2023, 10:55

Ginnastica: Giulia Santinato (La Costanza 1884 Massucchi) sfiora il podio nell'individuale Gold

Il resoconto delle gare del fine settimana

Ginnastica: Giulia Santinato (La Costanza 1884 Massucchi) sfiora il podio nell'individuale Gold

In campo femminile la prima a scendere in pedana è stata Giulia Santinato, la ginnasta che si allena all’accademia internazionale di Milano ha partecipato alla seconda prova del campionato individuale Gold nella categoria A4 tenutasi ad Arcore.

Giulia non delude le attese e porta a casa un grandissimo quarto posto a pochi decimi dal podio, dopo una gara quasi del tutto priva di errori. La giovane ginnasta tornava a gareggiare dopo uno stop forzato per via di un lieve infortunio e torna in pedana in forma smagliante. Una buona prestazione con ampi margini di miglioramento.

Domenica 26, è scesa in pedana la giovanissima Rebecca Borra nella categoria A1. Una gara strepitosa per la giovane Rebecca che porta a casa un decimo posto che vale oro per l’allenatori Andrea Amato, per la giovane porta colori mortarese è stata la seconda gara dell’anno ed è riuscita a portare a termine 4 esercizi su 4 eseguiti molto bene e privi di errori. Rebecca ha riscattato con grinta a carattere i risultati della gara precedente mostrando di aver già imparato a gestire l’emozione. Rebecca ha saputo raccogliere i frutti del buon lavoro svolto in palestra in questo periodo e i miglioramenti sono evidenti da far ben sperare per il futuro.

 

In campo maschile invece giocano in casa, al loro debutto stagionale, Nicola Tinelli, Andrè dalla Stella e Javier Trolese.

Nel lungo weekend al PalaMassucchi di Mortara si è tenuta la prima prova regionale del campionato individuale Silver in un lungo susseguirsi di ginnasti e innumerevoli premiazioni.

Il primo a scendere in pedana nella giornata di Domenica, è stato Nicola Tinelli nella categoria silver LB A2 che si difende bene alla sua prima gara, Nicola paga l’emozione ma riesce a terminare buoni esercizi in tutti gli attrezzi presentando anche nuovi elementi.

Nella gara successiva scendono in pedana in compagni di squadra Andrè dalla Stella e Javier Trolese nella categoria silver LC. Risultato strepitoso del giovane Andrè che si piazza quarto a soli 3 decimi dal podio, paga solo una lieve sbavatura al corpo libero, molto bene anche il suo compagno Javier che non delude alla sua primissima gara con i colori della società mortarese decisamente soddisfatto l’allenatore Andrea Ricciulli.

Nel complesso un ottimo weekend di gare e di ottimi risultati per la società La Costanza 1884 A.Massucchi che si coccola i propri giovani atleti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore