Sfregiata da un atto vandalico la statua dell’Angelo della parrocchia di Cilavegna. Ignoti hanno spaccato la mano destra e scheggiato un risvolto della veste, sotto al braccio sinistro.
Il danno è stato velocemente riparato, ma è ancora ben visibile la differenza tra le parti ricostruite, di colore grigio, e il resto della statua, di un rossiccio tipico della terracotta. Per terra si possono vedere i cocci delle parti che sono state spezzate dall’atto sacrilego.
L'atto vandalico è stato scoperto martedì mattina e sarebbe avvenuto, con tutta probabilità, nella notte tra lunedì e martedì. Dalla parrocchia è stata presentata una denuncia ai carabinieri.
La statua si trova in una zona non molto frequentata, alle spalle della chiesa e della casa parrocchiale, in un vicolo che porta verso largo Marconi. Il posto è facilmente accessibile, non avendo protezioni che lo separino dalla strada.
Non è la prima volta che a Cilavegna si segnalano episodi di vandalismo per niente rispettosi dei luoghi e degli oggetti sacri. Anche quest’ultima bravata, che ha colpito la statua dell’Angelo, parrebbe destinata a creare scalpore in paese.