/ Cronaca

Cronaca | 28 marzo 2023, 10:17

Milano, cade albero su centauro 23enne: in ospedale

foto d'archivio

foto d'archivio

Un motociclista di 23 anni è stato portato in codice giallo al San Raffaele di Milano dopo essere caduto, presumibilmente per lo spavento, a seguito della caduta di un albero in viale Lunigiana 40, intorno alla 13.20 di ieri.

L’arbusto, cadendo, ha ingombrato la carreggiata in direzione piazza Carbonari: in quel momento passava il motociclista che non risulterebbe essere stato colpito dall’albero. Viale Lunigiana è stata chiusa al traffico da Via Melchiorre Gioia fino alle 15.23 di questo pomeriggio.

Il forte vento che ha colpito Milano con raffiche fino a 80 chilometri orari ha provocato molti danni.

La corrente ha già fatto cadere vasi e tegole da tetti e balconi nonché sradicato diversi alberi: in via Tiraboschi, in zona Porta Romana, un grosso fusto è caduto danneggiando cinque auto parcheggiate e due persone sono rimaste coinvolte senza riportare, fortunatamente, alcuna ferita.

L’Arpa Lombardia ha spiegato che le raffiche straordinarie nell’hinterland sono state causate da un intenso flusso di correnti in quota. Si tratta di venti da nord o da nordovest, a carattere favonico, che in pianura soffiano moderati o localmente forti, soprattutto sulle zone occidentali. Il fenomeno si è poi attenuati in sera.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore