/ Eventi

Eventi | 29 marzo 2023, 13:16

Festa del Cioccolato al Villaggio delle Uova Pura Vida Farm. Appuntamento con il cibo degli dei ma non solo…

1 e 2 Aprile: il sabato (e la domenica) del Villaggio delle Uova

Festa del Cioccolato al Villaggio delle Uova Pura Vida Farm. Appuntamento con il cibo degli dei ma non solo…

Il Villaggio delle Uova alle porte di Pavia sabato 1 e domenica 2 Aprile si trasforma nell’ Isola di Cioccolato: un fine settimana tutto dedicato al cibo degli dei, quello che secondo gli studiosi delle università di tutto il mondo allunga e rende più dolce la vita.

Ma questo non sarà l’unico protagonista del primo week-end di Aprile al Villaggio delle Uova… insieme al cioccolato anche i conigli: animali molto amati dai bambini e dalle bambine, a detta del campione di aforismi Fabrizio Caramagna rendono “(…) il mondo un po’ più morbido, un po’ più magico, un po’ più luminoso”.  Iconico e spesso associato alla Pasqua, è simbolo di cambiamento, di rinascita come l’uscita dal letargo dopo un lungo inverno.

Il Villaggio, che ha riaperto i battenti lo scorso 18 Marzo con numeri che confermano il successo dell’edizione precedente, anche per questo fine settimana propone attività all’insegna dell’allegria e della felicità, immersi nel verde di un parco di oltre 35mila metri quadrati.

Dalle 10,30 alle 18,30 animazione, laboratori creativi, giochi, percorsi didattici, una piccola esposizione di creazioni fatte con i Lego, macchinine e trattorini elettrici e a pedali, pedalò per navigare la Lanca. La noia è bandita e anche gli adulti ritornano bambini al Villaggio delle Uova dove non mancano i gonfiabili dalle forme più fantasiose, la casetta del mais dove “tuffarsi” ma soprattutto la mitica caccia alle uova che vedrà impegnati bambini e bambine a scovare le uova colorate che un dispettoso personaggio ha disseminato nel Parco.

Scelta vincente non si cambia: torna dopo il successo dello scorso anno il parco a tema che si ispira all’ Easter Egg Hunt, una caccia alle uova che affonda le proprie radici in tempi lontani, quando i riti pagani scandivano il susseguirsi delle stagioni. La primavera veniva salutata con rituali propiziatori legati alla dea Eostre (Easter) che, raffigurata come un coniglio, dona uova a grandi e piccini per simboleggiare la nascita di una nuova primavera.

Grazie alle numerose attrazioni ed installazioni tematiche, il Villaggio delle Uova è anche il luogo ideale per scattare meravigliose foto ricordo di famiglia. Gli organizzatori hanno allestito anche un mercatino con i prodotti tipici, oltre che vari food corner e il ristorante La Lanca per placare la fame.

Il Villaggio delle Uova presenta

Isola di cioccolato e conigli

1 e 2 Aprile, dalle 10,30 alle 18,30

PuraVida Farm

Via Piemonte – Loc. La Lanca (su Google maps: Puravida, San Martino Siccomario)

27028 San Martino Siccomario (PV)

Phone: +39 0382 559326

Email: info@puravidafarm.it 

www.puravidafarm.it

Non passò neppure un istante e Alice si introdusse nella tana dietro al Coniglio, ma come sarebbe potuta poi uscire di là fu una cosa cui in quel momento non pensò minimamente. La tana del coniglio andava diritta per un certo pezzo come una galleria, poi volgeva improvvisamente verso il basso, così improvvisamente che Alice non ebbe il tempo di pensare di fermarsi prima di accorgersi che stava precipitando giù per un pozzo molto profondo” (Lewis Carroll)

L’ingresso al Villaggio delle Uova (12 euro) si prenota al link http://www.puravidafarm.it/villaggio-delle-uova/ ed è gratuito per i bambini nati dal 2020 al 2023.  In caso di maltempo, vi consigliamo di munirvi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia. Si consiglia, inoltre, di visitare le pagine social del Villaggio delle Uova per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore