/ Eventi

Eventi | 30 marzo 2023, 11:47

A Broni un weekend da vivere all’aria aperta con Chocomoments e il mercatino da Forte dei Marmi

A Broni un weekend da vivere all’aria aperta con Chocomoments e il mercatino da Forte dei Marmi

È in arrivo un fine settimana da vivere all’aria aperta grazie alle iniziative organizzate dal Comune di Broni e dalla nuova Pro Loco, al suo debutto ufficiale. In programma due giorni di eventi per tutti i gusti, a partire dalla prima edizione bronese di Chocomoments.

L’evento itinerante, che da anni porta in ogni angolo d’Italia l’arte dei maestri cioccolatieri, farà tappa in Piazza Garibaldi sabato e domenica, dalle 10 alle 20, con le attività della Fabbrica di Cioccolato e gli stand della Mostra Mercato: in programma laboratori per bambini, lezioni per adulti e show cooking per illuminare di gioia gli occhi (e il palato) di tutti i buongustai.

Momento clou della rassegna sarà la realizzazione, sabato alle ore 18, della maxi tavoletta di cioccolato da 15 metri, un’impresa da guinness dei primati affidata alla sapienza dei maestri cioccolatieri di “Chocomoments”. Nel contesto della manifestazione sarà inoltre attivo un punto ristoro a cura della nuova Pro Loco.

Non solo golosità: sabato, dalle 8 alle 19, lungo la Via Emilia approderanno le bancarelle del celebre “Mercatino da Forte dei Marmi”, fra le proposte top nel panorama del commercio ambulante, con capi di abbigliamento, accessori, manufatti tessili e tanto altro ancora per celebrare la qualità del made in Italy. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dello shopping, ma anche un modo per vivacizzare l’arteria centrale del tessuto cittadino.

«Con il weekend che sta per arrivare – commenta Christian Troni, assessore con delega all’organizzazione di eventi – andiamo ad inaugurare le iniziative per il periodo primaverile-estivo, che finalmente potranno tornare a pieno regime. Siamo felici di partire con due manifestazioni di livello nazionale, Chocomoments e il Mercatino di Forte dei Marmi, con cui vogliamo offrire ai cittadini momenti di svago e attrarre visitatori da fuori città».

«Oltre ad animare il centro storico – aggiunge l’assessore al commercio Mariarosa Estini – queste manifestazioni sono un supporto importante per gli esercizi di vicinato, che trarranno senz'altro vantaggio dal via vai di persone. Siamo particolarmente contenti del ruolo da protagonista della nuova Pro Loco, realtà nata proprio per dare una marcia in più al contesto locale».

«Speriamo nella più ampia partecipazione possibile – conclude il sindaco Antonio Riviezzi – e confidiamo in un calendario di iniziative ricco per la bella stagione, così da permettere ai bronesi di vivere appieno la città».

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore