Questa notte, verso mezzanotte e mezza, in via Teodosio, zona Casoretto, è stato arrestato dalla Polizia un cittadino tunisino di 28 anni, ed è stato indagato un altro tunisino della sua stessa età, a seguito di un furto in concorso a bordo di un’auto.
Nello specifico, un poliziotto fuori servizio si è accorto che due uomini avevano frantumato i vetri di una Mercedes per sottrarre dalla vettura uno zaino, un Pc portatile, tre hard disk e altri effetti personali di minor valore. Alla vista del poliziotto che si stava avvicinando a loro, i due si sono dati alla fuga, ma la volante avvisata dal collega è intervenuta ed è riuscita a bloccare i due fuggitivi e a recuperare l’intera refurtiva.
Anche in via Giovanni da Cermenate, zona Tibaldi, intorno all’una e mezza, è avvenuto un fatto simile: i Carabinieri hanno arrestato un marocchino di 23 anni per tentato furto aggravato che aveva spaccato una portiera posteriore di una Fiat sottraendo dall’auto effetti personali e due frangivetri.
L’uomo è stato notato e poi raggiunto dei Carabinieri, che hanno recuperato l’intera refurtiva restituendola alla proprietaria dell’auto, una cittadina italiana di 35 anni.