/ Sport

Sport | 31 marzo 2023, 12:45

Tennistavolo Vigevano Sport, esperienza internazionale per il giovane Nicola Vinati

Tennistavolo Vigevano Sport, esperienza internazionale per il giovane Nicola Vinati

Il Tennistavolo Vigevano Sport arriva in terra tedesca e lo fa con Nicola Vinati. Il pongista classe ‘99 ha partecipato domenica scorsa ad un torneo a Hohberg (Baden-Württemberg).

La gara ha avuto una struttura organizzativa molto simile a quella dei nostri open. Gli atleti sono stati suddivisi in categorie con la possibilità di iscriversi al giovanile oppure cimentarsi con i “grandi”. In quest’ultimo caso sono state create delle fasce, determinate dal punteggio acquisito. Vinati, non essendo mai entrato in classica in Germania, è stato inserito in automatico nella categoria più alta (1850-2300 punti della federazione tedesca).

Capitato in un girone da 5, il pongista del TT Vigevano Sport ha venduto cara la pelle vincendo il match contro Luis Kasten. Anche nelle partite in cui è stato costretto ad alzare bandiera bianca si è espresso su alti livelli. In due incontri ha infatti perso alla “bella”, mentre opposto a Michael Pfeiffer, pur non demeritando, è uscito sconfitto 3-0.

Per il giocatore 23enne è stata sicuramente un’esperienza positiva in un contesto “nuovo”. Tra l’altro, in questo torneo, Vinati era l’unico straniero iscritto a non giocare nel campionato tedesco. Arrivato a settembre nella società di via Ristori, il giovane atleta ha disputato nella stagione in corso il campionato di serie B1, risultando il pongista con la percentuale di vittorie più alta del suo team: lo Studio Bianchi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore