/ Sport

Sport | 03 aprile 2023, 14:30

Vogherese con un piede in D. Solbia, tris da playoff. Rinasce la Sestese

In Eccellenza giornata forse decisiva con la sconfitta del Pavia sul campo della capolista che fugge a +7. I nerazzurri (3-0 al Gavirate con gol di Torraca, Lonardi e Novello) sempre terzi a braccetto con Oltrepo e Club Milano: a oggi gli spareggi si disputerebbero poiché il distacco dalla seconda è di 8 punti (non deve essere superiore)

Appassionante la sfida playoff con l'Oltrepo (qui il 2-0 di Pedrabissi oggi su rigore contro la Virtus Binasco) a braccetto di Solbiatese e Club Milano al terzo posto a -8 dal Pavia secondo

Appassionante la sfida playoff con l'Oltrepo (qui il 2-0 di Pedrabissi oggi su rigore contro la Virtus Binasco) a braccetto di Solbiatese e Club Milano al terzo posto a -8 dal Pavia secondo

La Vogherese ha un piede in serie D. In pieno recupero Riceputi manda in delirio il Parisi e mette il sigillo nel derbissimo contro il Pavia. Gli azzurri avevano l'obiettivo di vincere contro i cugini per portarsi a -1 dalla vetta, e invece si ritrovano a -7 con 4 giornate ancora da disputare.

A brindare - oltre alla capolista - sono le squadre che lottano per i playoff. La sconfitta del Pavia, infatti, rimette in corsa la sfida per gli spareggi. Se finisse oggi il campionato, gli 8 punti di distacco tra seconda e terze aprirebbe la strada per i playoff.

La Solbiatese non si lascia sorprendere dal Gavirate fanalino e lo travolge con le reti di Torraca, Lonardi e Novello. Stessa sorte (0-3) tocca alla Virtus Binasco, che non mette fine alla sua crisi e lascia strada facile all'Oltrepo, a segno con Villoni in apertura e poi con la doppietta di Pedrabissi. Fa festa anche il Club Milano, che con il successo di Vergiate (gol di Panzani nella ripresa), rimane attaccato al treno degli spareggi.

Chi dal treno scende - e pesantemente - è il Magenta, inaspettatamente umiliato tra le mura amiche da una Sestese rinata (a segno Diao, Truzzi, Ferraro e Dalla Volpe). Successi importanti di Muggiò, Vis Nova Giussano e Pontelambrese contro Cantù, Verbano e Accademia Pavese. Il Calvairate non si fa del male contro l'Ardor Lazzate, ma lo 0-0 non cancella il pericolo playout.

Risultati - Giornata numero 28
Calvairate-Ardor Lazzate 0-0, Castello Città di Cantù-Muggiò 0-1, Magenta-Sestese 0-4, Pontelambrese-Acc.Pavese 2-0, Solbiatese-Gavirate 3-0, Verbano-Vis Nova Giussano 1-2, Vergiatese-Club Milano 0-1, Virtus Binasco-Oltrepo 0-3, Vogherese-Pavia 1-0.

Classifica
Vogherese 68. Pavia 61. Oltrepo, Solbiatese, Club Milano 53. Magenta 50. Ardor Lazzate, Muggiò 41. Vis Nova Giussano 39. Sestese, Verbano 38. Calvairate, Acc. Pavese 37. Vergiatese 35. Pontelambrese 30. Castello Città di Cantù 25. Virtus Binasco 19.  Gavirate 17.

Anticipi giornata numero 30
Venerdì 7 aprile, ore 19: Sestese-Oltrepo.
Sabato 8: 15.30 Vogherese-Vis Nova Giussano, 16 Verbano-Ardor Lazzate
Lunedì 10, 15.30: Calvairate-Gavirate, Vergiatese-Acc. Pavese.
Domenica 23, 15.30: Magenta-Pavia, Pontelambrese-Muggiò, Solbiatese-Castello Città di Cantù, Virtus Binasco-Club Milano.

Posticipo giornata numero 34
Giovedì 6, 20.30: Vergiatese-Castello Città di Cantù

Domenica 16 aprile - Giornata numero 29
15.30: Acc. Pavese-Verbano, Ardor Lazzate-Pontelambrese, Club Milano-Vogherese, Gavirate-Castello Città di Cantù, Muggiò-Calvairate, Oltrepo-Magenta, Pavia-Virtus Binasco, Sestese-Solbiatese, Vis Nova Giussano-Vergiatese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore