/ Eventi

Eventi | 12 aprile 2023, 21:01

Corbetta: torna la tradizione con la festa del Perdono

È tutto pronto per la 461esima edizione della Festa del Perdono di Corbetta. La più antica festività corbettese è pronta quest’anno a ritornare a pieno regime dopo le edizioni a mezzo servizio del periodo Covid. Tra momenti religiosi e conviviali, la città è pronta dunque a vestirsi a festa

Corbetta: torna la tradizione con la festa del Perdono

Domani nella solennità del perdono dalle 8 ci saranno le bancarelle in tutto il centro cittadino, alle 10.30 poi la Messa con la concelebrazione dei sacerdoti del Decanato presieduta dal vescovo monsignor Luca Raimondi. Per tutta la giornata ci sarà poi l’apertura straordinaria del museo del Santuario della Madonna dei Miracoli la mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18. Anche il nostro quotidiano sarà presente per darvi in diretta un resoconto sull’andamento di questo assai atteso momento. Seguiranno altri eventi per tutto il fine settimana che vi racconteremo step by step.

LE PAROLE DEL SINDACO

“Questo è il primo anno in cui riusciamo a tornare a festeggiare a pieno regime – spiega il sindaco Marco Ballarini – Stiamo tornando alla situazione pre Covid organizzando moltissime iniziative. Gli uffici e l’assessore Giuliano Gubert sono al lavoro da moltissimo tempo per poter garantire il massimo da questa nostra bellissima tradizione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore