/ Economia

Economia | 13 aprile 2023, 10:38

Salone del Mobile boom: biglietti +25%, ci sarà anche Giorgia Meloni

A una settima dall’inaugurazione dell’edizione del 2023 del Salone del Mobile, che si terrà dal 18 al 23 aprile alla Fiera si Milano Rho, si registra al momento un +25% della vendita dei biglietti rispetto allo scorso anno, alla stessa data

Salone del Mobile boom: biglietti +25%, ci sarà anche Giorgia Meloni

“Al momento siamo a un +25% sopra l’anno scorso”, ha spiegato il presidente di Federlegnoarredo, Claudio Feltrin, durante un incontro con la stampa. “La biglietteria che dallo scorso anno è in gestione diretta del Salone del Mobile ci permette di verificare anche questo dato – ha aggiunto Maria Porro presidente del Salone del Mobile -. Si tratta di dati che sono molto confortanti, siamo con una buona percentuale sopra allo scorso anno”.

All’edizione del 2023 del Salone del Mobile i dati dei visitatori sono incoraggianti, con il ritorno della Cina che è seconda dopo l’Italia. “I dati sono molto confortanti – ha spiegato Maria Porro presidente del Salone del Mobile -, siamo sopra i dati dello scorso anno e ci aspettiamo un numero maggiore di visitatori. Con l’Italia al primo posto, poi segue la Cina che ha scalato le classifiche”. Un ritorno quello dei cinesi dopo le restrizioni del periodo Covid. I primi cinque Paesi per presenza sono al momento, Italia, Cina, Brasile e Usa. Poi ci sono Germania, Francia, Svizzera, Corea del Sud, Spagna e Uk. L’India è sedicesima e la Russia diciannoveesima.

La premier Giorgia Meloni inaugurerà l’edizione 2023 del Salone del Mobile di Milano, che si terrà dal 18 al 23 aprile alla fiera di Milano Rho. Lo ha confermato la presidente del Salone del Mobile Maria Porro durante un incontro con la stampa.

“Questo a rimarcare l’importanza del Salone del mobile per tutto il Paese”, ha commentato Porro. Il giorno prima, lunedì 17, il presidente del Senato Ignazio La Russa sarà presente all’evento che anticipa l’inaugurazione del Salone al teatro alla Scala di Milano, che sarà aperto a mille invitati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore