/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2023, 14:59

Renato Zero al Forum di Assago, sul palco con lui il grande Bicio Leo da Abbiategrasso

Renato Zero in concerto in questi giorni al Forum di Assago. La tournée, partita a inizio marzo a Firenze, è già passata per Conegliano, Mantova, Bologna e Pesaro prima di approdare a Milano e proseguirà nei palazzetti italiani per tutta la primavera. E sul palco, col grande artista romano, c’è il grande chitarrista abbiatense Fabrizio Bicio Leo

Renato Zero al Forum di Assago, sul palco con lui il grande Bicio Leo da Abbiategrasso

Il tour, come si evince dal titolo – ‘Zero a Zero, una sfida in musica’ – mette al centro il confronto tra il Renato privato e Zero l’artista. Subito prima dell’immancabile countdown che ha dato il via al concerto, sul maxischermo una foto ricordava Claudia Arvati, la corista, tra gli altri, di Claudio Baglioni, Gianni Morandi e dello stesso Renato Zero deceduta lo scorso dicembre: “La tua voce – la scritta sul maxischermo – sarà sempre più forte del silenzio”. Zero ha aperto con l’inedito ‘Quel bellissimo niente’ dedicato ai ‘sorcini’, il suo affezionatissimo pubblico.

Stasera Forum di Assago (Milano) – Zero a Zero Tour “Renato Zero”. Pronti!!!, il post di Bicio su Facebook.

L’ennesimo step, insomma, di una grande carriera. Nato ad Abbiategrasso il 28 luglio 1971, Fabrizio “Bicio” Leo comincia a suonare la chitarra da autodidatta all’età di 16 anni, in seguito si specializza nel genere Rock-Fusion attraverso le video didattiche di Greg Howe, Vinnie Moore, Brett Garsed, Frank Gambale e altri. Dopo aver prestato docenze in alcune scuole e accademie, porta avanti la sua attività didattica fornendo lezioni private di chitarra rock e fusion.

Dopo molte collaborazioni con artisti Italiani, nel 2006 “Bicio” viene prodotto (1° volta per un italiano) da Mike Varney, noto produttore americano della Shrapnel Records.

Ha suonato dal vivo e in studio con: Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Biagio Antonacci, Ron, Umberto Tozzi, Tazenda, Lucio Dalla, Luca Carboni, Loredana Berte’, Giorgia, Mango, Dj Francesco, Luca Dirisio, Simone, Pago, Niccolò Agliardi, Gianluca Grignani, Drupi, Bobby Solo, Alberto Fortis, Giusy Ferreri, Jenny B, Zelig”Facciamo cabaret”, Teste Sciroppate e molte Cover Band del nord Italia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore