/ Cronaca

Cronaca | 14 aprile 2023, 10:33

San Martino Siccomario: tenta di rubare i pacchi del corriere che reagisce e viene investito dall'auto del complice

L'episodio è avvenuto ieri

San Martino Siccomario: tenta di rubare i pacchi del corriere che reagisce e viene investito dall'auto del complice

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 aprile 2023, i Carabinieri della Stazione di San Martino Siccomario hanno arrestato un 52enne pavese, incensurato, per aver tentato di rapinare, con un complice al momento ancora ignoto, alcuni pacchi dal furgone di un corriere impegnato nel giro di consegne e per il porto abusivo di una pistola.

L’uomo, a bordo di una potente motocicletta, accompagnato da un complice in auto, approfittando di una sosta effettuata da un corriere durante il giro di consegne, ha aperto la portiera del passeggero del furgone e ha provato a rubare alcuni pacchi dall’abitacolo.

Il corriere, accortosi del furto, ha reagito fisicamente contro i due venendo però investito dall’uomo in auto che è riuscito a fuggire.

Il 52enne, invece, fuggito con la moto, è caduto poco dopo a terra, venendo bloccato dai Carabinieri intervenuti in pochissimi minuti.

Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico e, nascosta nel sottosella, una pistola 7.65, regolarmente detenuta ma per il quale è vietato il porto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore