Episodio violento ieri sera (sabato 15 aprile) in via Riberia a Vigevano.
Intorno alle 21 un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato aggredito a colpi di sampietrini da un altro uomo di 50 anni anche lui pregiudicato, per ragioni al momento non ancora note, dopo una colluttazione avvenuta all'interno del parco.
Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che i due uomini si conoscessero già da prima e avessero presumibilmente dei contrasti tra loro in precedenza che hanno portato al violento litigio di ieri sera. A un certo punto è intervenuto anche un terzo uomo di 46 anni, a difesa del 52enne, che ha disarmato il 50enne ed è entrato in colluttazione con lo stesso.
I tre uomini sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per rissa e lesioni aggravate.
Il 52enne è rimasto gravemente ferito nella colluttazione ed è stato soccorso da un'ambulanza del 118, intervenuta sul posto con gli agenti della Polizia locale che hanno già identificato il rivale.
Il ferito è stato trasportato in stato di incoscienza al Policlinico San Matteo di Pavia ed attualmente si trova in prognosi riservata nel reparto di rianimazione con alcune ferite al cranio e al volto.