/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2023, 12:20

Pioggia importante e temporali, ci siamo. Domani deciso peggioramento, a rischio anche domenica

Dopo qualche timido assaggio, sono finalmente previsti quantitativi di precipitazioni significativi. Ecco cosa ci riserva il meteo fino al weekend

Pioggia importante e temporali, ci siamo. Domani deciso peggioramento, a rischio anche domenica

Dopo questa giornata di sole il tempo peggiorerà e fino a venerdì saremo interessati da una perturbazione anche a carattere temporalesco che potrebbe finalmente portare pioggia in quantitativi importanti, almeno così si spera, nell'arco di un giorno e mezzo. Sabato il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo momentaneamente più soleggiato prima di un nuovo aumento della nuvolosità accompagnata da qualche precipitazione domenica.

Domani, giovedì, ci attende cielo generalmente molto nuvoloso e clima più fresco con massime tra 10 e 13 gradi. Locali rovesci e temporali possibili già dal mattino ma via via più probabili da metà giornata in particolare sulla fascia alpina e prealpina. In montagna limite della neve attorno a 1.300 metri.

Venerdì ancora molto nuvoloso in mattinata con residue precipitazioni, in graduale attenuazione nelle ore centrali. In serata probabilmente asciutto e apertura di schiarite irregolari. Temperature giornaliere tra 14 e 17 gradi, minime nella forchetta 7-10°.

Sabato gli esperti del Centro Geofisico annunciano tempo prevalentemente soleggiato con cieli velati da nubi alte. Asciutto. 

Domenica 
aumento della nuvolosità accompagnata a tratti da alcune precipitazioni, nevose oltre 1.800 metri. Temperature tra 10 e 16 gradi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore