/ Cronaca

Cronaca | 20 aprile 2023, 19:24

Trova per terra 500 euro in centro a Vergiate: le porta alla polizia locale

Protagonista del bellissimo gesto Sara, una ragazza vergiatese che ha appena compiuto 18 anni ma che è stata lei a fare un regalo inaspettato alla persona che aveva perso i soldi che grazie alle telecamere è stata rintracciata dagli agenti

Trova per terra 500 euro in centro a Vergiate: le porta alla polizia locale

Una storia bellissima di altruismo, di educazione civica, di sensibilità, di cui purtroppo si sente sempre meno parlare quella avvenuta qualche giorno fa a Vergiate, nel Varesotto. 

A raccontarla sono gli agenti della polizia locale co-protagonisti della vicenda con Sara, una vergiatese da poco maggiorenne. 

«Siamo abituati, purtroppo, a raccontarvi di episodi illeciti, le nostre informazioni vertono spesso su situazioni di irregolarità, fenomeni di inciviltà e spesso anche incresciosi episodi di maleducazione. Oggi in controtendenza siamo contenti di raccontarvi di una ragazza vergiatese che qualche giorno fa, per le vie del centro paese ritrova ben piegate, sebbene portate dal vento, ha ritrovato diverse banconote per un valore totale di circa 550 euro» spiegano sui social i vigili. 

Il comando della Polizia Locale si trova a poca distanza: la ragazza si presenta allo sportello con otto banconote da 50 euro più altre di piccolo taglio, consegna il tutto, ritira il verbale e si dispiace per lo sconosciuto che ha perso i soldi quindi saluta gli agenti. 

«Prima di congedarci le chiediamo nuovamente l’età, “ho appena festeggiato i 18 anni” risponde» proseguono i vigili vergiatesi. 

Il lavoro degli agenti ha fatto il resto: le telecamere hanno permesso di rintracciare con assoluta certezza il soggetto che aveva smarrito le banconote, cosi che il giorno successivo si è potuto procedere alla restituzione della somma al legittimo proprietario, che mai più si sarebbe aspettato di essere contattato dalla polizia locale per ritirare il denaro, lo stesso denaro del quale aveva già immaginato una diversa destinazione.

«Brava Sara» concludono gli agenti vergiatesi. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore