/ Sport

Sport | 25 aprile 2023, 21:02

Tennistavolo, Tuccitto vince a Pieve Emanuele e si laurea campione provinciale

Tennistavolo, Tuccitto vince a Pieve Emanuele e si laurea campione provinciale

Una stagione all’insegna della costanza con la ciliegina sulla torta che è arrivata nell’ultimo torneo. Il circuito di quattro gare, utile a determinare il campione provinciale, ha incoronato Sebastiano Tuccitto. L’atleta del TT Vigevano Sport si è imposto nel singolo categoria Over 1500. A fini del raggiungimento del risultato è stata decisiva la vittoria di sabato mattina a Pieve Emanuele.

Nella circostanza Sebastiano ha dimostrato grande solidità esprimendo un gioco di alto livello fin dal girone di qualificazione, dove ha superato Piergiorgio Casero e Andrea Di Bartolomeo, entrambi con il risultato di 3-0. La sua marcia non ha subito rallentamenti neppure nei turni ad eliminazione diretta. Il giocatore classe ‘72, fresco vincitore del campionato di serie D1 con l’Officina Nuova Sasca, ha sconfitto 3-0 ai quarti Pasquale Narducci e, con lo stesso risultato, ha imposto disco rosso a Pasquale Di Cesare.

In finale si è scontrato nuovamente con Andrea Di Bartolomeo. A differenza del secco 3-0 che Sebastiano ha inflitto nel girone al suo avversario, nell’ultimo atto ha perso un set aggiudicandosi l’incontro 3-1. Una vittoria che ha permesso al pongista della società di via Ristori di festeggiare la prima affermazione stagionale in un torneo di singolo e di fregiarsi del titolo di campione provinciale. E pensare che il percorso di Tuccitto era iniziato in salita, a causa del risultato poco brillante ottenuto nell’appuntamento di apertura, in programma a Nerviano a fine ottobre. In quella occasione la sua corsa si fermò addirittura nel primo turno ad eliminazione diretta. Il pronto riscatto arrivò subito il 27 novembre con il terzo posto nel trofeo “Daniele Billa”, disputatosi a Trezzano sul Naviglio. Giunse poi ad un passo dal primo gradino del podio il 25 febbraio a Cernusco sul Naviglio, dove perse la finale al quinto set per mano di Samuele Prada.

Forte dei risultati in crescita, il giocatore del TT Vigevano Sport si è presentato sabato a Pieve Emanuele con in tasca il secondo posto della classifica generale, distante 9 punti da Sergio Tagliareni. La sconfitta ai quarti dell’atleta del Tennistavolo Binasco contro il finalista Andrea Di Bartolomeo e la contemporanea vittoria dell’Over 1500 da parte di Sebastiano hanno permesso a quest’ultimo di scavalcare al comando Tagliareni. Ora, a coronamento di tale impresa, Tuccitto riceverà la targa che lo eleggerà ufficialmente campione provinciale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore