/ Associazioni

Associazioni | 26 aprile 2023, 20:39

Con l’evento “Riso per un Sorriso” dalla Lomellina alla Guinea-Bissau

RISO MAESTRO - Podere Commenda, artigianalità e passione - si unisce alla famiglia internazionale di Vigevano Prabis, inaugurando una speciale partnership solidale

Con l’evento “Riso per un Sorriso” dalla Lomellina alla Guinea-Bissau

CONTIRISO entra a far parte della FAMIGLIA INTERNAZIONALE di
Vigevano-Prabis ODV, condividendo con l’associazione un grande obiettivo: donare un sorriso ai bambini della Guinea Bissau!
La partnership sarà inaugurata, sabato 6 maggio, ore 11.00, con l’evento per il lancio del prodotto solidale CONTIRISO per Vigevano-Prabis ODV, che si terrà presso lo spaccio aziendale di Via Descotis, 26 a Candia Lomellina PV.
In questa occasione, a partecipazione libera previa iscrizione, Vigevano-Prabis ODV e CONTIRISO presenteranno la speciale iniziativa di collaborazione, grazie alla quale ciascuno, scegliendo di acquistare il prodotto solidale potrà dare il proprio
contributo nel portare la salute in una parte del mondo ancora poverissima, dove un piccolo gesto può fare la differenza per molti. Con il lancio di un prodotto solidale, le cugine Carola e Martina, la quarta generazione della famiglia Bisagno che fondò l’azienda nel 1968, partecipano attivamente al progetto internazionale SALUTE SENZA CONFINI, dalla Lomellina alla Guinea-Bissau, di Vigevano-Prabis ODV, il quale si propone di coinvolgere la comunità nel sostegno verso una delle regioni più povere del mondo - Prabis. “Per noi, lavorare il riso è un’arte! - affermano le cugine Bisagno - La nostra lavorazione è artigianale, a pietra, e avviene con estremo rispetto, sia della materia prima che, soprattutto del cliente finale, che per noi è al primo posto. Cura e rispetto, sono gli stessi valori che abbiamo ritrovato nell’opera di sostegno svolta da Vigevano-Prabis ODV, con cui condividiamo la volontà di portare formazione e conoscenze in Guinea Bissau, per garantire il diritto alla salute da parte di tutti!” Vigevano-Prabis ODV sostiene, infatti, da 20 anni progetti di cooperazione per garantire il diritto a un’assistenza sanitaria ai bambini e alle donne in gravidanza. Sostiene l’Ospedale pediatrico del villaggio di Bor nella regione di Prabis che con oltre 60 posti letto riesce a garantire cure a decine di migliaia di persone ogni anno. Inoltre, ha attivato il servizio di medicina di prossimità (automedica e ambulanza con ecografo) per bambini e donne in gravidanza che per le loro condizioni di salute non riescono a raggiungere l’ospedale. “A marzo - racconta Deanna Tosi, Presidente di Vigevano-Prabis ODV - è stato consegnato un nuovo apparecchio per il laboratorio analisi interno all’ospedale in grado di fare esami per Covid, HIV e tubercolosi. Si tratta di un risultato significativo che abbiamo potuto realizzare grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuti; ma ancora molto può e deve esser fatto per promuovere la formazione del personale guineano, importantissima per il mantenimento del diritto alla salute di tutti, per aiutarli a essere sempre aggiornati e per farli sentire attivi e partecipi. Ecco perché per noi quella con CONTIRISO è un partnership davvero importante, che permetterà di condividere la nostra mission con la comunità. Ciascuno, infatti, potrà fare la differenza per promuovere la salute senza confini!”

www.vigevano-prabis.com OPPURE SEGUICI SUI SOCIAL FB Vigevano-Prabis IG @vigevanoprabis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore