/ Attualità

Attualità | 01 maggio 2023, 10:54

Discarica di Ferrera, il 6 maggio cancelli aperti al territorio

Sabato l’open day con la possibilità data ai cittadini di visionare l’impianto. Il presidente di Acta Guagnini: “L’ennesimo segnale di trasparenza rivolto alla popolazione”

Discarica di Ferrera, il 6 maggio cancelli aperti al territorio

La discarica di cemento amianto apre le sue porte al territorio. Sabato 6 maggio, dalle 9 alle 12, l’azienda Acta ha organizzato un open day con cui vuole invitare la cittadinanza e la politica del territorio a visitare l’impianto della cascina Gallona di Ferrera Erbognone.  

“In segno di trasparenza come abbiamo sempre agito  – spiega il Presidente di Acta, Stefano Guagnini – abbiamo organizzato una giornata di visite con la speranza che, se ce ne fosse ancora bisogno, la popolazione del territorio prenda coscienza della nostra operatività rispettosa dell’ambiente, della salute e delle norme in materia di ritiro e stoccaggio del cemento amianto”.

I tecnici di Acta saranno a disposizione dei cittadini per un tour guidato all’interno della discarica ed in particolare sarà possibile visitare i lotti conclusi o in fase di ultimazione. I partecipanti all’open day saranno accolti nel piazzale antistante gli uffici, a partire dalle 9, per alcune spiegazioni tecniche su come avviene il conferimento e su come vengono ricevuti i camion carichi di rifiuto. Poi è prevista la visita “in diretta” dell’impianto stesso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore