/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2023, 12:02

Gambolò, autovelox: 26mila verbali confermati in un mese. Il convegno di Globoconsumatori con oltre 200 persone

La nota di Globoconsumatori

Gambolò, autovelox: 26mila verbali confermati in un mese. Il convegno di Globoconsumatori con oltre 200 persone

"In un clima atmosferico primaverile ma decisamente acceso sotto l’aspetto “umano”, si è svolto, domenica scorsa, il Convegno organizzato dalla Globoconsumatori, a seguito dello “sproporzionato” numero di verbali elevati in un mese nel comune della cittadinapavese.

Il convegno, moderato dal giornalista P.Luigi Bonora, ha avuto quali relatori principali Mario Gatto (presidente nazionale della Globoconsumatori), l’avvocato Alessandro Alfonzo, e Claudio Lipodio (presidente di Automobil Club Padania).

Sono stati toccati i vari aspetti sulle criticità tecniche dell’impianto installato sulla SP183 in direzione Vigevano e ritorno e, l’avvocato Alfonzo, con particolare riferimento alle varie sentenze di Cassazione ha spiegato le irregolarità sotto l’aspetto giurisprudenziale.

Piuttosto acceso il clima da parte dei partecipanti che, anche tramite dichiarazioni rese nell’occasione, hanno espresse le difficoltà materiali che sono loro capitate tra capo e collo e che vanno in alcuni casi a compromettere l’attività lavorativa di chi dell’automezzo fa uno strumento di lavoro.

Particolarmente “toccante” la situazione di una cittadina sudamericana residente a Gambolò che, lacrime in viso, ha raccontata la situazione.

La Globoconsumatori ha già raccolto la documentazione per presentare qualche centinaio di ricorsi, i primi dei quali saranno depositati in settimana al GDP di Vigevano".

Per ogni eventuale informazione, siamo a disposizione su: 0131 254698 – 0131 261455 – 348 3980806 (anche WhatsApp) – multe@globoconsumatori.it – info@globoconsumatori.it oltre che tramite il sito: www.sanzioniesicurezzastradale.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore