/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2023, 16:51

Ancora temporali forti in arrivo: è "allerta gialla" su tutta la provincia di Pavia

La Protezione civile ha diramato un nuovo avviso per il pomeriggio e la sera di oggi. Anche domani precipitazioni e instabilità

Ancora temporali forti in arrivo: è "allerta gialla" su tutta la provincia di Pavia

Ancora temporali forti possibili nelle prossime ore sul nostro territorio. La Protezione civile ha diramato un nuovo avviso per il pomeriggio e la sera di oggi emettendo il codice giallo a partire dal pomeriggio di oggi e per la serata. Anche domani sono annunciate precipitazioni e instabilità diffusa.

«L'estesa area di bassa pressione presente da giorni sul Mediterraneo occidentale favorisce un’avvezione di aria umida e a tratti instabile sulla Lombardia. Per la seconda parte di oggi - si legge nella nota della Prociv lombarda - attese precipitazioni da sparse a diffuse tra pomeriggio e sera, localmente moderate e anche a carattere di rovescio o temporale. Verso sera attesi rinforzi di vento oltre i 700 metri circa».

«Domani 13/05 ancora giornata instabile e nuvolosa. Precipitazioni sparse per gran parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, con tendenza in parte all'esaurimento verso sera. Sui rilievi precipitazioni più frequenti e diffuse in particolare sui settori prealpini, dove potranno formarsi isolati temporali nel pomeriggio» concludono da Palazzo Lombardia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore