/ Sport

Sport | 14 maggio 2023, 15:52

Tennistavolo, terzo posto di Gianluca Austria nell’over 200 di Cortemaggiore

Ottima prova per il pongista del TT Vigevano Sport

Tennistavolo, terzo posto di Gianluca Austria nell’over 200 di Cortemaggiore

Dall’Emilia Romagna arrivano buone notizie. Sabato 6 maggio ben tre pongisti del TT Vigevano Sport sono partiti in direzione Cortemaggiore (PC) per partecipare al singolo Over 200. Tanti chilometri percorsi ma i risultati hanno ripagato gli sforzi compiuti dagli atleti della società di via Ristori. Il miglior risultato porta la firma di Gianluca Austria che, forte della testa di serie numero due del torneo, ha conquistato il terzo gradino del podio. Il giocatore classe ‘99, che quest’anno ha disputato il campionato di serie B2 con l’Officina G.M., si è scontrato agli ottavi con il compagno di squadra Marco Gusberti. Austria si è aggiudicato il derby in famiglia con un rotondo 3-0.

In precedenza i due pongisti del TT Vigevano Sport avevano superato entrambi il girone al primo posto ottenendo due vittorie su altrettanti incontri disputati. Arrivati poi nel tabellone ad eliminazione diretta non hanno avuto problemi nel primo incrocio, dove in tre set hanno liquidato i rispettivi avversari (Gusberti si è imposto su Federico Guerrini, invece Austria contro Frignani). Dopo la sfida disputata tra i due atleti, vissuta diverse volte quest’anno in allenamento, il giocatore 24enne ha proseguito la sua marcia imponendosi 3-1 contro Andrea Arlati, tesserato per la Polisportiva Dilettantistica Fortitudo.

Un successo che ha permesso a Gianluca di accedere in semifinale. Ad attenderlo il giovanissimo Pietro Calarco. È stato proprio il sedicenne del Tennistavolo Cortemaggiore ad aggiudicarsi 3-0 la contesa obbligando Austria ad un più che lusinghiero terzo posto finale. Infine, buona prova pure di Gabriel Deleraico. Alla prima esperienza in un torneo Over 200, il pongista vigevanese non ha superato il girone per differenza punti (pari anche i set), ma può essere soddisfatto per aver sconfitto 3-1 Denis Marra, attuale numero 579 delle classifiche individuali. La sua avventura è proseguita nel tabellone di consolazione dove, dopo tre vittorie (battuti nell’ordine Leonardo Candida, Roberto Piras e Marco Ugolini), ha perso 3-1 la finalissima contro Marco Castaldo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore